Ciao a tutti,
questo è il mio primo post...sono giunto qui perche mi è venuta un'idea pochi giorni fa. Pensavo di proporre all'azienda presso cui lavoro (da appena 2 settimane) di creare un negozio virtuale dove i clienti possano fare ordini on-line, comprare, e ricevere la merce. Io sono proprio un noobie nel campo del commercio elettronico perciò è ovvio che prima di proporre tale cosa (e per inesperienza fare delle figuraccie di ****) volevo "smanettare" col programma in locale su un portatile (che devo ancora acquistare)...fare una bozza della grafica del negozio virtuale (con 2 o 3 articoli)...e proporre ai responsabili tale soluzione. Non sapendo se l'idea verrà accettata o meno non voglio perdere tanto tempo allo smanettamento...secondo il parere vostro (siate vi prego i più sinceri possibile) quanto potrei chiedere per la realizzazione di un negozio con un migliaio (forse piu) di articoli?Con foto (per almeno il 60% degli articoli)...personalizzazione grafica inclusa? Per saper usare almeno le basi del programma quanto ci potro impiegare?Vi prego di rispondermi...grazie mille...spero di far parte attiva del forum...grazie ancora a presto
Un super beginner ha bisogno di HELP!!
Moderatore: mod Generali
Re: Un super beginner ha bisogno di HELP!!
Domanda fondamentale, conosci PHP e HTML?PixXelite ha scritto: Per saper usare almeno le basi del programma quanto ci potro impiegare?
'iao
Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto
http://www.semilandia.it
http://www.semilandia.it
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: Un super beginner ha bisogno di HELP!!
Stai già partendo con il piede sbagliato...PixXelite ha scritto:Non sapendo se l'idea verrà accettata o meno non voglio perdere tanto tempo allo smanettamento...

OsCommerce = Smanettamento
Se non vuoi smanettare prova Virtuemart per Joomla!, altrimenti preparati a notte insonni...

Io dopo 3 anni di costante utilizzo (con nessuna nozione di php, mysql e un'infarinatura di html) perdo ancora le ore per risolvere i casini che combino per la mancanza di preparazione su php.
Però mi diverto...far funzionare le contributions diventa una sfida tra se stessi e la macchina

Azz che poesia!
Ciao, buon lavoro e buona fortuna!
conoscenza php=poca...anzi diciamo nulla...so cos'è perche tempo fa ho messo mano a OpenCommercio (per un altro progetto non realizzatosi per motivi non miei) e quindi ai file di setting...ma ora devo rispolverare alla grande...html qualcosa so ma all'epoca che mi ci ero dedicato in una notte avevo imparato praticamente l'80% del linguaggio...mo' speriamo che sia altrettanto svelto
...mysql= meno di zero assoluto tendente all'infinito negativo
...mi sa che dovro armarmi di pazienza, tempo e voglia...
... una domanda (forse cretina)...ma per caso OsCommerce centra qualcosa con OpenCommercio? Se ho detto una fesseria vi prego di scusarmi..
...a presto!!

... una domanda (forse cretina)...ma per caso OsCommerce centra qualcosa con OpenCommercio? Se ho detto una fesseria vi prego di scusarmi..
...a presto!!
opencommercio non è che una traduzione di oscommercePixXelite ha scritto:conoscenza php=poca...anzi diciamo nulla...so cos'è perche tempo fa ho messo mano a OpenCommercio (per un altro progetto non realizzatosi per motivi non miei) e quindi ai file di setting...ma ora devo rispolverare alla grande...html qualcosa so ma all'epoca che mi ci ero dedicato in una notte avevo imparato praticamente l'80% del linguaggio...mo' speriamo che sia altrettanto svelto...mysql= meno di zero assoluto tendente all'infinito negativo
![]()
...mi sa che dovro armarmi di pazienza, tempo e voglia...
...a presto!!