Un super beginner ha bisogno di HELP!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
PixXelite
membro Junior
membro Junior

Un super beginner ha bisogno di HELP!!

Messaggio da PixXelite »

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post...sono giunto qui perche mi è venuta un'idea pochi giorni fa. Pensavo di proporre all'azienda presso cui lavoro (da appena 2 settimane) di creare un negozio virtuale dove i clienti possano fare ordini on-line, comprare, e ricevere la merce. Io sono proprio un noobie nel campo del commercio elettronico perciò è ovvio che prima di proporre tale cosa (e per inesperienza fare delle figuraccie di ****) volevo "smanettare" col programma in locale su un portatile (che devo ancora acquistare)...fare una bozza della grafica del negozio virtuale (con 2 o 3 articoli)...e proporre ai responsabili tale soluzione. Non sapendo se l'idea verrà accettata o meno non voglio perdere tanto tempo allo smanettamento...secondo il parere vostro (siate vi prego i più sinceri possibile) quanto potrei chiedere per la realizzazione di un negozio con un migliaio (forse piu) di articoli?Con foto (per almeno il 60% degli articoli)...personalizzazione grafica inclusa? Per saper usare almeno le basi del programma quanto ci potro impiegare?Vi prego di rispondermi...grazie mille...spero di far parte attiva del forum...grazie ancora a presto
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Un super beginner ha bisogno di HELP!!

Messaggio da Bass »

PixXelite ha scritto: Per saper usare almeno le basi del programma quanto ci potro impiegare?
Domanda fondamentale, conosci PHP e HTML?

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Un super beginner ha bisogno di HELP!!

Messaggio da loris_ripa »

PixXelite ha scritto:Non sapendo se l'idea verrà accettata o meno non voglio perdere tanto tempo allo smanettamento...
Stai già partendo con il piede sbagliato... :D :D :D :D

OsCommerce = Smanettamento

Se non vuoi smanettare prova Virtuemart per Joomla!, altrimenti preparati a notte insonni... :lol: ...
Io dopo 3 anni di costante utilizzo (con nessuna nozione di php, mysql e un'infarinatura di html) perdo ancora le ore per risolvere i casini che combino per la mancanza di preparazione su php.
Però mi diverto...far funzionare le contributions diventa una sfida tra se stessi e la macchina :lol:
Azz che poesia!
Ciao, buon lavoro e buona fortuna!
PixXelite
membro Junior
membro Junior

Messaggio da PixXelite »

conoscenza php=poca...anzi diciamo nulla...so cos'è perche tempo fa ho messo mano a OpenCommercio (per un altro progetto non realizzatosi per motivi non miei) e quindi ai file di setting...ma ora devo rispolverare alla grande...html qualcosa so ma all'epoca che mi ci ero dedicato in una notte avevo imparato praticamente l'80% del linguaggio...mo' speriamo che sia altrettanto svelto :D ...mysql= meno di zero assoluto tendente all'infinito negativo :lol: :lol: ...mi sa che dovro armarmi di pazienza, tempo e voglia...

... una domanda (forse cretina)...ma per caso OsCommerce centra qualcosa con OpenCommercio? Se ho detto una fesseria vi prego di scusarmi..

...a presto!!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

PixXelite ha scritto:conoscenza php=poca...anzi diciamo nulla...so cos'è perche tempo fa ho messo mano a OpenCommercio (per un altro progetto non realizzatosi per motivi non miei) e quindi ai file di setting...ma ora devo rispolverare alla grande...html qualcosa so ma all'epoca che mi ci ero dedicato in una notte avevo imparato praticamente l'80% del linguaggio...mo' speriamo che sia altrettanto svelto :D ...mysql= meno di zero assoluto tendente all'infinito negativo :lol: :lol: ...mi sa che dovro armarmi di pazienza, tempo e voglia...

... una domanda (forse cretina)...ma per caso OsCommerce centra qualcosa con OpenCommercio? Se ho detto una fesseria vi prego di scusarmi..

...a presto!!
opencommercio non è che una traduzione di oscommerce :)
Rispondi