Allargare box a sinistra

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

matty88
membro Junior
membro Junior

Allargare box a sinistra

Messaggio da matty88 »

Salve mi è stato chiesto di modificare graficamente questo sito o e-commerce e come cosa principale c'era di allargare il box di sinistra dove ci sono i cataloghi per rendere i prodotti scritti tutti su un'unica linea, ora però non so di preciso dovè questa modifica, in quale file devo entrare??? e sopratutto ho provato a modificare alcuni file per colore e testo però mi dice che devo cambiare i codici e penso si riferisce a 777 ma dove sono questi file per modificare che da sola lettura posso anche scrivere e modificare i file ???
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Allargare box a sinistra

Messaggio da dynamo »

non si capisce molto di quello che hai detto :roll:

cmq dovresti trovare tutto nel file css
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
matty88
membro Junior
membro Junior

Messaggio da matty88 »

scusate mi spiegherò meglio allora, il sito è composto da colonna sinistra il centro e colonna destra...
1- La colonna sinistra è troppo stretta perchè per ogni voce scritta volevo che stesse su un'unica linea e non che andasse a capo..
Questo è un esmpio:
Ora è cosi la colonna
CAtalogo
-allarme
gps
-autoradio
-kit
xenon
invece voglio che stia così
Catalogo
-allarme gps
-autoradio
-kit xenon

2- Volevo cambiare i caratteri delle scritte, colori di sfondo e delle scritte, però sono entrato nei vari styleshet o configure e quando entro mi dice che il file non posso modificarlo perchè è in sola lettura come faccio a renderlo anche scrivibile???
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

1) viewtopic.php?f=1&t=11096&p=51606&hilit ... 582#p51606

2 ) lo stylesheet non dovrebbe essere di sola lettura.. cmq tasto dx e togli la spunta di sola lettura, poi però nel configure rimettila :wink:

3) cercando sul forum si trovano tante cose carine :mrgreen:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
matty88
membro Junior
membro Junior

Messaggio da matty88 »

Ma il file da dove lo metto in scrittura...devo andare nel sito dove si appoggia il dominio es.register e accedere coi miei dati oppure anche accedendo al negozio da admin ??
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

si fa sui file, se il sito è già online puoi farlo in ftp.. per farlo da admin dovresti smanettarci un po' :wink:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
matty88
membro Junior
membro Junior

Spostare pulsante aggiungi al carrello

Messaggio da matty88 »

ciao non volevo aprire un altro topic quindi riutilizzo un mio vecchio, per spostare il pulsante aggiungi al carrelo da in fondo alla pagina dopo la descrizione a in alto alla pagina prima della descrizione quale sarebbe il file da modificare ??? :roll:
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

te lo dice l'indirizzo quale file modificare :roll:

cmq è product_info.php
www.vinidimo.it

matty88
membro Junior
membro Junior

Messaggio da matty88 »

dynamo ha scritto:te lo dice l'indirizzo quale file modificare :roll:

cmq è product_info.php
Il pulsante aggiungi al carrelo è nominato button_in_cart.gif la voce da spostare tutto il pulsante è questa ?

<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_REVIEWS, tep_get_all_get_params() . 'action=buy_now') . '">' . tep_draw_hidden_field('products_id', $product_info['products_id']) . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART); ?></td>

La volevo mettere prima dell'inizio della descrizione del prodotto, però non capisco il codice php mi potete aiutare per capire dove spostarlo leggendo il codice del file ??

scusate ma è da poco che utilizzo questo programma e ancora non so tutti questi "trucchetti" quindi ogni pagina che apro, il nome che viene dopo quello del sito è il file che utilizza per visualizzarti questa pagina ??
Ultima modifica di matty88 il 01/03/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

matty88 ha scritto: il nome che viene dopo quello del sito è il file che utilizza per visualizzarti questa pagina ??
mi viene in mente sono il file product_listning che non fa così, per il resto la maggior parte delle volte è quello

Ps. se non se ne è già parlato, apri pure un nuovo post così per chi ha lo stesso problema/dubbio è più facile trovarlo :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
matty88 ha scritto: il nome che viene dopo quello del sito è il file che utilizza per visualizzarti questa pagina ??
mi viene in mente sono il file product_listning che non fa così, per il resto la maggior parte delle volte è quello

Ps. se non se ne è già parlato, apri pure un nuovo post così per chi ha lo stesso problema/dubbio è più facile trovarlo :wink:
lo fa anche il file new_product.php

@matty88: hai dimestichezza con il php??? se non è così ti consiglio di leggerti le guide che trovi su html.it
www.vinidimo.it

06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

dynamo ha scritto:lo fa anche il file new_product.php
mettiamoci anche l'header.php e il footer.php e tanti altri, sono un sacco i file che non si vedono nell'url :)

cmq matty88 non ti spaventare, ci si prende la mano :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
dynamo ha scritto:lo fa anche il file new_product.php
mettiamoci anche l'header.php e il footer.php e tanti altri, sono un sacco i file che non si vedono nell'url :)

cmq matty88 non ti spaventare, ci si prende la mano :wink:
va beh ma io dice di file "importanti" che fanno qualcosa con i prodotti :mrgreen:
www.vinidimo.it

matty88
membro Junior
membro Junior

Messaggio da matty88 »

il mio problema maggiore al momento è spostare il pulsante aggiungi al carrelo dal fondo della pagina all'inizio ?? come faccio a capire quale inizio della pagina in product info lo volevo mettere prima della descrizione del prodotto
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

puoi spostarlo senza problemi, l'importante è che stia all'interno dei tag form :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi