Aiuto!!!! qualche anima pia mi aiuta a cambiare il template?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
abales
membro Junior
membro Junior

Aiuto!!!! qualche anima pia mi aiuta a cambiare il template?

Messaggio da abales »

Salve,
sono in preda ad una crisi depressiva. Devo sostituire il mio template di default ma non riesco a farlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? io uso l'oscommerce installata da pws. Grazie a tutti...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Aiuto!!!! qualche anima pia mi aiuta a cambiare il templ

Messaggio da loris_ripa »

abales ha scritto:Salve,
sono in preda ad una crisi depressiva. Devo sostituire il mio template di default ma non riesco a farlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? io uso l'oscommerce installata da pws. Grazie a tutti...
Puoi cambiare template solamente se hai un sistema di template installato sul tuo OsCommerce.
Altrimenti devi fare tutto a mano modificando ogni singolo file che viene utilizzato dall'utente.
Buon lavoro.
:D
abales
membro Junior
membro Junior

re. grazie

Messaggio da abales »

Ecco l'anima pia.
spiegati meglio...dovrei acquistare un pakketto di template?
quali sarebbero i file da sostituire?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: re. grazie

abales ha scritto:Ecco l'anima pia.
spiegati meglio...dovrei acquistare un pakketto di template?
quali sarebbero i file da sostituire?
No no...i template in OsCommerce non esistono, sono delle versioni di osc modificate nel loro aspetto grafico.
Un basilare sistema di template lo devi installare tu, puoi vedere qui:

http://addons.oscommerce.com/info/4456

e invece fai a mano: i file da modificare sono tutti quelli i .php presenti nella cartella catalog più vari file come i box, product_listing, etc etc...
Non per scoraggiarti ma è un lavoro piuttosto lunghetto e difficile in proporzione alle modifiche di layout che vuoi/devi fare.
abales
membro Junior
membro Junior

comprendo

Messaggio da abales »

sapevo che per fare a mano è molto complicato... ma scusa allora quelli che vendono i pacchetti già fatti?potresti dirmi sinteticamente (per te!!!) quali sono i passi da compiere per modificare con STS?
Sempre grato
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: comprendo

abales ha scritto:sapevo che per fare a mano è molto complicato... ma scusa allora quelli che vendono i pacchetti già fatti?potresti dirmi sinteticamente (per te!!!) quali sono i passi da compiere per modificare con STS?
Sempre grato
Non saprei per installare STS cosa devi fare: non lo uso.
Dipende come sono i pacchetti già fatti, comunque a meno della presenza di sts il lavoro è fatto a mano.
Rispondi