Errore a fine installazione
Moderatore: mod Generali
Errore a fine installazione
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma vorrei capire come funziona "osCommerce". Dopo l'installazione mi ha dato alcuni errori e non riesco a capire cosa è successo e fa far funzionare il sito. Vi sarei grato se mi aiutaste a capire e a risolvere il problema. Grazie
questo è quello che mi è uscito:
---------------------------------------------------------------------------------
Le xxxx corrispondono al nome del dominio.
Benvenuti in osCommerce!
Configurazione di OsCommerce
Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 289
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 290
Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 339
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 340
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 341
La configurazione ha avuto successo!
For ADMIN access
User : admin@localhost
Password : admin
For CATALOG access
User : root@localhost
Password : password
Nel caso non si vedessero le miniature delle immagini controllate di avere tutti i FILE e le Directory nella cartella IMAGES impostati tramite FTP a CHMOD 777 !
---------------------------------------------------------------------------------
Benvenuti in osCommerce!
Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 289
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 290
Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 339
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 340
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 341
For ADMIN access
For CATALOG access
Nel caso non si vedessero le miniature delle immagini controllate di avere tutti i FILE e le Directory nella cartella IMAGES impostati tramite FTP a CHMOD 777 !
Sono sbagliati i percorsi nel file configure.php che trovi in catalog-includes.
Da quello che hai postato vedi che ti cerca le cose nell'hard disk c:?
Invece te le deve cercare nel server
Fai una ricerca qui sul forum e troverai tanti post che parlano di questo "problema" iniziale e di come risolverlo.
Ciao
Da quello che hai postato vedi che ti cerca le cose nell'hard disk c:?
Invece te le deve cercare nel server

Fai una ricerca qui sul forum e troverai tanti post che parlano di questo "problema" iniziale e di come risolverlo.
Ciao

Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Prova a leggere questa discussione: viewtopic.php?t=8722
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Re: Errore a fine installazione
Ciao,giandop75 ha scritto:Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma vorrei capire come funziona "osCommerce". Dopo l'installazione mi ha dato alcuni errori e non riesco a capire cosa è successo e fa far funzionare il sito. Vi sarei grato se mi aiutaste a capire e a risolvere il problema. Grazie
Benvenuti in osCommerce!
For ADMIN access
For CATALOG access
allora l'installazione l'hai fatta correttamente con la cartella install?
questo errore può essere causato da due cose:
1) che al momento dell'installazione non ha trovato i file configure.php, che sono in includes ed in admin->includes, scrivibili (CHMOD 777)
2) che i Register Global siano settati in off
Controlla e fammi sapere.
Ciao Simona
P.S.: ricontrollando i tuoi errori
Codice: Seleziona tutto
Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/[b]catalog/includes/configure.php[/b]): failed to open stream: [b]Permission denied[/b] in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288
quindi ti consiglio di settare i CHMOD via ftp dei due file configure a 777 e poi riesegui l'installazione e vedrai che tutto funziona.
Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.Simona67 ha scritto:Ciao metti sempre localhostgiandop75 ha scritto:Quando mi chiede il 'Database Server', considerando che sto facendo tutto on line, devo mettere locahost o cosa?
Il dominio è registrato su NATAN.IT
grazie per l'aiuto
Ciao Simona
Grazie
il problema è proprio questo invece windows non ti fa dare i permessi hai file l'unica soluzione e configurare il tutto a manogiandop75 ha scritto:Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.Simona67 ha scritto:Ciao metti sempre localhostgiandop75 ha scritto:Quando mi chiede il 'Database Server', considerando che sto facendo tutto on line, devo mettere locahost o cosa?
Il dominio è registrato su NATAN.IT
grazie per l'aiuto
Ciao Simona
Grazie
se mi posti il file configure.php che trovi in includes iniziamo da quello e poi passiamo a quello dell'admin
Ciao Simona
Simona67 ha scritto:il problema è proprio questo invece windows non ti fa dare i permessi hai file l'unica soluzione e configurare il tutto a manogiandop75 ha scritto:Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.Simona67 ha scritto: Ciao metti sempre localhost
Ciao Simona
Grazie
se mi posti il file configure.php che trovi in includes iniziamo da quello e poi passiamo a quello dell'admin
Ciao Simona
Come ti mando il file?
inviamelo per e-mail a info@gdihosting.netgiandop75 ha scritto:Simona67 ha scritto:il problema è proprio questo invece windows non ti fa dare i permessi hai file l'unica soluzione e configurare il tutto a manogiandop75 ha scritto: Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.
Grazie
Ciao Simona
Come ti mando il file?
Ciao Simona