Errore a fine installazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
giandop75
membro Junior
membro Junior

Errore a fine installazione

Messaggio da giandop75 »

Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma vorrei capire come funziona "osCommerce". Dopo l'installazione mi ha dato alcuni errori e non riesco a capire cosa è successo e fa far funzionare il sito. Vi sarei grato se mi aiutaste a capire e a risolvere il problema. Grazie
questo è quello che mi è uscito:
---------------------------------------------------------------------------------
Le xxxx corrispondono al nome del dominio.

Benvenuti in osCommerce!

Configurazione di OsCommerce

Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 289

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 290

Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 339

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 340

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 341
La configurazione ha avuto successo!

For ADMIN access
User : admin@localhost
Password : admin

For CATALOG access
User : root@localhost
Password : password

Nel caso non si vedessero le miniature delle immagini controllate di avere tutti i FILE e le Directory nella cartella IMAGES impostati tramite FTP a CHMOD 777 !
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Sono sbagliati i percorsi nel file configure.php che trovi in catalog-includes.

Da quello che hai postato vedi che ti cerca le cose nell'hard disk c:?
Invece te le deve cercare nel server :wink:

Fai una ricerca qui sul forum e troverai tanti post che parlano di questo "problema" iniziale e di come risolverlo.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
giandop75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da giandop75 »

Grazie per la risposta ma ancora non ho capito come si fa. Mi puoi dire esattamente come fare o indicarmi un post dove c'è la soluzione? ciao
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Prova a leggere questa discussione: viewtopic.php?t=8722
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Errore a fine installazione

Messaggio da Simona67 »

giandop75 ha scritto:Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma vorrei capire come funziona "osCommerce". Dopo l'installazione mi ha dato alcuni errori e non riesco a capire cosa è successo e fa far funzionare il sito. Vi sarei grato se mi aiutaste a capire e a risolvere il problema. Grazie
questo è quello che mi è uscito:
---------------------------------------------------------------------------------
Le xxxx corrispondono al nome del dominio.

Benvenuti in osCommerce!

Configurazione di OsCommerce

Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 289

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 290

Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 339

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 340

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 341
La configurazione ha avuto successo!

For ADMIN access
User : admin@localhost
Password : admin

For CATALOG access
User : root@localhost
Password : password

Nel caso non si vedessero le miniature delle immagini controllate di avere tutti i FILE e le Directory nella cartella IMAGES impostati tramite FTP a CHMOD 777 !
Ciao,

allora l'installazione l'hai fatta correttamente con la cartella install?

questo errore può essere causato da due cose:

1) che al momento dell'installazione non ha trovato i file configure.php, che sono in includes ed in admin->includes, scrivibili (CHMOD 777)
2) che i Register Global siano settati in off

Controlla e fammi sapere.
Ciao Simona

P.S.: ricontrollando i tuoi errori

Codice: Seleziona tutto

Warning: fopen(c:/hosting/xxxxxxxxxxxx/wwwroot/[b]catalog/includes/configure.php[/b]): failed to open stream: [b]Permission denied[/b] in c:\hosting\xxxxxxxxxxxx\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 288 
si capisce benissimo che non hai settatto i file configure a 777

quindi ti consiglio di settare i CHMOD via ftp dei due file configure a 777 e poi riesegui l'installazione e vedrai che tutto funziona.
giandop75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da giandop75 »

Quando mi chiede il 'Database Server', considerando che sto facendo tutto on line, devo mettere locahost o cosa?
Il dominio è registrato su NATAN.IT
grazie per l'aiuto
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

giandop75 ha scritto:Quando mi chiede il 'Database Server', considerando che sto facendo tutto on line, devo mettere locahost o cosa?
grazie per l'aiuto
Ciao metti sempre localhost

Ciao Simona
giandop75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da giandop75 »

Simona67 ha scritto:
giandop75 ha scritto:Quando mi chiede il 'Database Server', considerando che sto facendo tutto on line, devo mettere locahost o cosa?
grazie per l'aiuto

Ciao Simona
Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.
Grazie
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

giandop75 ha scritto:
Simona67 ha scritto:
grazie per l'aiuto

Ciao Simona
Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.
Grazie
il problema è proprio questo invece windows non ti fa dare i permessi hai file l'unica soluzione e configurare il tutto a mano

se mi posti il file configure.php che trovi in includes iniziamo da quello e poi passiamo a quello dell'admin

Ciao Simona
giandop75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da giandop75 »

Simona67 ha scritto:
giandop75 ha scritto:
Simona67 ha scritto: Ciao metti sempre localhost

Ciao Simona
Grazie
il problema è proprio questo invece windows non ti fa dare i permessi hai file l'unica soluzione e configurare il tutto a mano

se mi posti il file configure.php che trovi in includes iniziamo da quello e poi passiamo a quello dell'admin

Ciao Simona

Come ti mando il file?
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

giandop75 ha scritto:
Simona67 ha scritto:
giandop75 ha scritto: Ciao Simona ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema resta. Il programma che uso per FTP e FILEZILLA e ho notato che dopo aver cambiato gli attributi ritornato a "000". L'hosting è Windows spero che il problema non si aquesto.
Grazie

Ciao Simona

Come ti mando il file?
inviamelo per e-mail a info@gdihosting.net

Ciao Simona
Rispondi