è la prima volta che posto su questo forum. Spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di alcuni consigli da voi che siete molto esperti

Potreste dirmi in linee molto generali quant'è il tempo e lo sforzo necessario per mettere su un sito dalla A alla Z con questo pacchetto? Cioè io dovrei realizzare da solo un sito di e-commerce pienamente operativo, occuparmi quindi di tutte le fasi, tra cui il caricamento del sito con i prodotti, l'abbellimento grafico secondo i gusti dell'azienda, ecc. Alla fine il prodotto deve permettere ad un utente di collegarsi al sito, selezionare la merce, ordinarla con carta di credito, e vedersela recapitata a casa.
In particolare il discorso del pagamento mi preoccupa per quanto riguarda la sicurezza. Come si fa a permettere il pagamento con le carte di credito Visa e MasterCard? Quali sono i servizi più affidabili e come sono strutturati?
Last but not least, l'azienda mi ha chiesto un preventivo : ma io non ho idea del prezzo giusto che potrei chiedere loro