Banner

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
antonio80
membro Junior
membro Junior

Banner

Messaggio da antonio80 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum sono convinto di realizzare un sito e-commerce ma non so da dove partire, il primo problema è l'inserimento del banner, ho realizzato un banner con photoshop l'ho salvato in html l'ho inserito nel sito ma non lo visualizza, ho cercato nel forum ma tutte le prove che ho fatto si sono rilevate nulle.
Ho guardato alcuni siti realizzati da voi e sono meravigliosi chissà se ci riuscirò anch'io.

Attendo vostre risposte.

Ciao Antonio
mario porta
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da mario porta »

Ciao e benvenuto;)

L'unico problema che avevo incontrato e' stato capire il gruppo nella seziona admin.

Se controlli il files /includes/footer.php troverai una riga + o - fatta cosi':

if ($banner = tep_banner_exists('dynamic', '468x50'))

Ecco se crei un banner e come gruppo metti 468x50 vedrai che lo visualizzi.

Non me ne intendo molto,..pero' aveva funzionato...magari esistono anche delle contrib piu' pratiche,..pero' cosi' va'.

a presto!
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
antonio80
membro Junior
membro Junior

Grazie per la risposta

Messaggio da antonio80 »

Ciao prima di tutto grazie per la risposta, sono riuscito ad inserire il banner quello in basso, ma trovo difficolta ad inserire quello in alto come si fà?. E poi un'altra cosa vorrei cambiare l'aspetto del mio sito devo scaricare qualcosa?....scusatami ma sono davvero all'inizio però mi piace smanettare.

Ciao Antonio
mario porta
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da mario porta »

Uhm,..

Se come "banner" in alto intendi il logo,..puoi agire nel file header.php e puoi metterci quello che vuoi.

Per l'aspetto, invece, e' una questione un po' piu' complessa per chi non ha un'infarinatura di PHP,...pero' puoi utilizzare delle contribution tipo STS Simple Template System,..che ti agevolano nell'impresa.

O altrimenti un bel pacchetto tipo OsWAII che ha gia' qualche template pronto.

Da parte mia,..aspetto ancora a mettere il template grafico del sito,..anche se gia' pronto, perche' ho ancora troppa gente che si connette con dei 56k...

Buon Divertimento!
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
Rispondi