Preview Contribution PARTITA IVA 3.0
Moderatore: mod Generali
Preview Contribution PARTITA IVA 3.0
Per la suddetta solo in "preview mode per OscommerceItalia".
In questa versione, sviluppata da me e dal danese H.J. Pallesen la partita iva italiana e quella degli altri stati europei viene "validata" dal sistema VIES. Tale sistema è un database di tutte le "partite ive" o vat id delle società residenti in territorio europeo (ovviamente nn sono comprese le prossime 11 nuove nazioni che fra qualche giorno diventereanno eu-stressate).
Pertanto in fase di creazione di account il numero viene validato se esiste e se è attivo direttamente presso il sistema informatico dell'unione europea.
Restano le feature precedenti, controllo onserver del codice fiscale solo qual'ora la nazione sia italia, la possibilità di escludere il sistema di controllo per singola voce, possibilità di nascondere il campo.
Le novità stravolgono alcuni settori delle versioni precedenti, pertanto l'upgrade potrebbe risultare difficoltoso.
Segue post con indicazione circa dove prelevare il pacchetto.
In questa versione, sviluppata da me e dal danese H.J. Pallesen la partita iva italiana e quella degli altri stati europei viene "validata" dal sistema VIES. Tale sistema è un database di tutte le "partite ive" o vat id delle società residenti in territorio europeo (ovviamente nn sono comprese le prossime 11 nuove nazioni che fra qualche giorno diventereanno eu-stressate).
Pertanto in fase di creazione di account il numero viene validato se esiste e se è attivo direttamente presso il sistema informatico dell'unione europea.
Restano le feature precedenti, controllo onserver del codice fiscale solo qual'ora la nazione sia italia, la possibilità di escludere il sistema di controllo per singola voce, possibilità di nascondere il campo.
Le novità stravolgono alcuni settori delle versioni precedenti, pertanto l'upgrade potrebbe risultare difficoltoso.
Segue post con indicazione circa dove prelevare il pacchetto.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
ho installato la contrib. piva3 (dopo aver ripulito acccuratamente la 2.51 perchè mi creava un problema)
ma il problema si è ripresentato ed è sempre lo stesso:
PIVA e CF vengono correttamente memorizzati nellA TABELLA address_book.
mentre non vengono memorizzati i campi billing_CF e billing_PIVA nella tabella ORDERS.
quindi non compaiono poi nella fattura(invoice)
sono stato molto attento ad aggiungere la contrib senza fare casini
ho editato a mano solo il file
CATALOG/ADMIN/INCLUDES/FUNCTION/GENERAL.PHP e
CATALOG/ADMIN/INCLUDES/LANGUAGES/ENGLISH.PHP
perchè non erano più "clean" visto che erano già stati sovrascritti dalla contrib admin23 (login amministrazione)
a qualcuno è già capitato il problema ?
Grazie
ma il problema si è ripresentato ed è sempre lo stesso:
PIVA e CF vengono correttamente memorizzati nellA TABELLA address_book.
mentre non vengono memorizzati i campi billing_CF e billing_PIVA nella tabella ORDERS.
quindi non compaiono poi nella fattura(invoice)
sono stato molto attento ad aggiungere la contrib senza fare casini
ho editato a mano solo il file
CATALOG/ADMIN/INCLUDES/FUNCTION/GENERAL.PHP e
CATALOG/ADMIN/INCLUDES/LANGUAGES/ENGLISH.PHP
perchè non erano più "clean" visto che erano già stati sovrascritti dalla contrib admin23 (login amministrazione)

Grazie
i campi con denominazione billing vengono popolati solo durante l'acquisizione di un ordine, e non in fase di creazione dell'account utente.
ti consiglio di ricontrollare il file checkout_process.php nella root, e vedere se ci sono tutte le modifiche.
ti consiglio di ricontrollare il file checkout_process.php nella root, e vedere se ci sono tutte le modifiche.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Grazie per la risposta BlueDog,
Ho veificato il file checkout_process.php
contiene la aggiunta delle 2 righe di codice
'delivery_company' => $order->delivery['company'],
//PIVACF start
'billing_piva' => $order->billing['piva'],
'billing_cf' => $order->billing['cf'],
//PIVACF end
'delivery_street_address' => $order->delivery['street_address'],
ho pure ripetuto l'upload del file nello spazio web.
ho provato quindi a fare un ordine, ma niente!
.
sono due giorni che non riesco a venirne a capo

Ho veificato il file checkout_process.php
contiene la aggiunta delle 2 righe di codice
'delivery_company' => $order->delivery['company'],
//PIVACF start
'billing_piva' => $order->billing['piva'],
'billing_cf' => $order->billing['cf'],
//PIVACF end
'delivery_street_address' => $order->delivery['street_address'],
ho pure ripetuto l'upload del file nello spazio web.
ho provato quindi a fare un ordine, ma niente!

sono due giorni che non riesco a venirne a capo

buh non so che dire, sei sicuro che il cliente con cui fai l'ordine abbia i campi piva e cf compilati?grenda ha scritto: Ho veificato il file checkout_process.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
-
- membro Regular
-
- membro Regular
Ciao,
forse qui è il posto giusto per richiedere quello che chiedevo qui.
Cosa mi conviene installare sopra una versione clean osCommerce 2.2 Milestone 2 + osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1.zip?
Io ho installato contrib_PIvaCF_2.5.1, ma forse mi conviene piva 3.0. Che ne pensi Bluedog?
O ancora, il total pack di phobos, che grenda dice di aver installato senza problemi?
Ringrazio in anticipo chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi. Non voglio fare nulla di particolare, semplicemente un negozio che si trova in Italia e che vende in tutto il mondo, UE inclusa, con tutto quello che ne consegue in termini fiscali e legali.
Secondo me, lo svantaggio dell'OS è che il supporto è legato al tempo che ciascuno può e vuole dedicare al progetto, ma il grande vantaggio è che non si è costretti a "reinventare la ruota".
Ciao a tutti,
Alfredo
Cosa mi conviene installare sopra una versione clean osCommerce 2.2 Milestone 2 + osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1.zip?
Io ho installato contrib_PIvaCF_2.5.1, ma forse mi conviene piva 3.0. Che ne pensi Bluedog?
O ancora, il total pack di phobos, che grenda dice di aver installato senza problemi?
Ringrazio in anticipo chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi. Non voglio fare nulla di particolare, semplicemente un negozio che si trova in Italia e che vende in tutto il mondo, UE inclusa, con tutto quello che ne consegue in termini fiscali e legali.
Secondo me, lo svantaggio dell'OS è che il supporto è legato al tempo che ciascuno può e vuole dedicare al progetto, ma il grande vantaggio è che non si è costretti a "reinventare la ruota".
Ciao a tutti,
Alfredo
Alfredo Tripicchio
Pointel Communication s.r.l.
Ciao Bluedog,
ancora io.
Sto provando ad upgradare a iva3.0, e ho notato che la funzione tep_iso_check in general.php utilizza fsockopen.
Io avevo disabilitato fopen settando allow_url_fopen = Off in php.ini, in seguito ad un attacco DOS che sfruttava un bug in un'applicazione.
Ho controllato che, nonostante questa restrizione, php mi lascia utilizzare fsockopen, cioè mi lascia aprire un socket anche se non posso aprire un URL. Quindi, sempre che vada tutto bene, la contrib dovrebbe funzionarmi.
Però, mi domando e ti domando, è sicuro tutto ciò? Certo che se in php.ini non c'è nulla per impedire l'apertura di un socket, vuol dire che non se ne può fare a meno.
Ciao.
ancora io.
Sto provando ad upgradare a iva3.0, e ho notato che la funzione tep_iso_check in general.php utilizza fsockopen.
Io avevo disabilitato fopen settando allow_url_fopen = Off in php.ini, in seguito ad un attacco DOS che sfruttava un bug in un'applicazione.
Ho controllato che, nonostante questa restrizione, php mi lascia utilizzare fsockopen, cioè mi lascia aprire un socket anche se non posso aprire un URL. Quindi, sempre che vada tutto bene, la contrib dovrebbe funzionarmi.
Però, mi domando e ti domando, è sicuro tutto ciò? Certo che se in php.ini non c'è nulla per impedire l'apertura di un socket, vuol dire che non se ne può fare a meno.
Ciao.
Alfredo Tripicchio
Hai installato le modifiche mi pare general.js.php per il javascript?chiocciola ha scritto:Ho installato la contrib. piva3
ma si è presentato un problema:
la Partita IVA non viene validata, qualunque valore metto lo accetta, anche se supero le 11 cifre, lui memorizza le prime 11.
la piva 3.0 era una beta... poi non ci ho lavorato piu' su, causa mancanza di tempo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
tieni la 2.51alfredo ha scritto:Ciao,
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]