configurazione errata

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

configurazione errata

Messaggio da snilzo »

salve
vi anticipo che sono un nuovo utente del forum e che è la prima volta
che provo un pacchetto come quello di osc !!!!

Ho installato il programma ed i file che mi permettono di configurare la lingua
italiana.
Quindi la mia home page inizia con "Cosa c'è di nuovo".

Detto questo vorrei sapere perchè quando vado a lanciare il mio admin
la pagina relativa al file "Catalogo" mi appare con una serie di errori....

perche??
ho dimenticato qualcosa nella fase di installazione del programma????
:roll:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: configurazione errata

Messaggio da hsg26 »

snilzo ha scritto:salve
vi anticipo che sono un nuovo utente del forum e che è la prima volta
che provo un pacchetto come quello di osc !!!!

Ho installato il programma ed i file che mi permettono di configurare la lingua
italiana.
Quindi la mia home page inizia con "Cosa c'è di nuovo".

Detto questo vorrei sapere perchè quando vado a lanciare il mio admin
la pagina relativa al file "Catalogo" mi appare con una serie di errori....

perche??
ho dimenticato qualcosa nella fase di installazione del programma????
:roll:
se non ci copi qui che errori ti appaiono non possiamo indovinarli... :roll:
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

avrei risolto quel problema ma ne rimane ancora un'altro da risolvere...
In locale mi appaiono due frasi:

Codice: Seleziona tutto

Attenzione: La directory di installazione esiste in : C:/Programmi/.../catalog/install. Rimuovila per ragioni di sicurezza.
Attenzione Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: C:/Programmi/.../catalog/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.
devo cancellare o modificare qualcosa prima di inserire i file tramite ftp sul sito????
Goelom
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/08/2006, 18:44

Messaggio da Goelom »

snilzo ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Attenzione: La directory di installazione esiste in : C:/Programmi/.../catalog/install. Rimuovila per ragioni di sicurezza.
Attenzione Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: C:/Programmi/.../catalog/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.
devo cancellare o modificare qualcosa prima di inserire i file tramite ftp sul sito????
Per il primo, devi eliminare la cartella "INSTALL";
Per il secondo, devi settare i permessi dei 2 file "configure" su 444
Ciao
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

ho fatto ma il sito mi da questo messaggio:

Codice: Seleziona tutto

Unable to connect to database server!
perchè???
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

ho riprovato e mi da un'errore diverso:

Codice: Seleziona tutto

Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\paolucciliquoriit\oscommerce\catalog\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
cosa devo fare???
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

hai attivato mysql?
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

Cosa intendi precisamente con "hai attivato mysql"???
se intendi dire se ho configurato il mio db trami phpmyadmin?
L'ho fatto, e lo inserito nell'os commerce, infatti vedo le diverse caratteristiche, in locale, del mio db!!!!
ma quando vado a configurarlo tramite ftp mi appare la scritta:

Codice: Seleziona tutto

Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\paolucciliquoriit\oscommerce\catalog\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
perchè???? :roll:
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

sono ancora io!!!!
osc mi dà un errore che non capisco, quando vedo nella sezione admin mi appare questa scritta quando vado a scegliere dal menu "Catalogo\Categorie/Prodotti":

Codice: Seleziona tutto

%s'); define('TEXT_PRODUCT_MORE_INFORMATION', 'Per ulteriori informazioni, visitare il sito di questo prodotto.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_ADDED', 'Questo prodotto è stato aggiunto al catalogo il %s.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_AVAILABLE', 'Questo prodotto sarà disponibile il%s.'); define('TEXT_EDIT_INTRO', 'Eseguire i cambiamenti necessari'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_ID', 'ID categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_EDIT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_INFO_COPY_TO_INTRO', 'Scegliere la nuova categoria in cui copiare questo prodotto'); define('TEXT_INFO_CURRENT_CATEGORIES', 'Categorie correnti:'); define('TEXT_INFO_HEADING_NEW_CATEGORY', 'Nuova Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_EDIT_CATEGORY', 'Modifica Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_CATEGORY', 'Cancella Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_CATEGORY', 'Sposta Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_PRODUCT', 'Cancella Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_PRODUCT', 'Sposta Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_COPY_TO', 'Copia in'); define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare questa categoria?'); define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare permanentemente questo prodotto?'); define('TEXT_DELETE_WARNING_CHILDS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s (sotto-)categorie collegate a questa categoria!'); define('TEXT_DELETE_WARNING_PRODUCTS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s prodotti collegati a questa categoria!'); define('TEXT_MOVE_PRODUCTS_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE_CATEGORIES_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE', 'Spostare %s in:'); define('TEXT_NEW_CATEGORY_INTRO', 'Inserire le seguenti informazioni per la nuova categoria'); define('TEXT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_PRODUCTS_STATUS', 'Stato prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DATE_AVAILABLE', 'Data disponibilità:'); define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE', 'Disponibile'); define('TEXT_PRODUCT_NOT_AVAILABLE', 'Esaurito'); define('TEXT_PRODUCTS_MANUFACTURER', 'Produttore:'); define('TEXT_PRODUCTS_NAME', 'Nome prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DESCRIPTION', 'Descrizione prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_QUANTITY', 'Quantità prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_MODEL', 'Modello prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_IMAGE', 'Immagine prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL', 'URL prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL_WITHOUT_HTTP', '(senza http://)'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_NET', 'Prezzo prodotto (Netto):'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_GROSS', 'Products Price (Lordo):'); define('TEXT_PRODUCTS_WEIGHT', 'Grandezza prodotto:'); define('EMPTY_CATEGORY', 'Categoria vuota'); define('TEXT_HOW_TO_COPY', 'Metodo di Copia:'); define('TEXT_COPY_AS_LINK', 'Copia come Link'); define('TEXT_COPY_AS_DUPLICATE', 'Copia come duplicato'); define('ERROR_CANNOT_LINK_TO_SAME_CATEGORY', 'Errore: Non puoi linkare i prodotti nella stessa Categoria.'); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non è scrivibile: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_DOES_NOT_EXIST', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non esiste: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CANNOT_MOVE_CATEGORY_TO_PARENT', 'Errore: Questa categoria non può essere mossa in usa sotto-categoria.'); ?>
perchè???
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

snilzo ha scritto:sono ancora io!!!!
osc mi dà un errore che non capisco, quando vedo nella sezione admin mi appare questa scritta quando vado a scegliere dal menu "Catalogo\Categorie/Prodotti":

Codice: Seleziona tutto

%s'); define('TEXT_PRODUCT_MORE_INFORMATION', 'Per ulteriori informazioni, visitare il sito di questo prodotto.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_ADDED', 'Questo prodotto è stato aggiunto al catalogo il %s.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_AVAILABLE', 'Questo prodotto sarà disponibile il%s.'); define('TEXT_EDIT_INTRO', 'Eseguire i cambiamenti necessari'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_ID', 'ID categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_EDIT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_INFO_COPY_TO_INTRO', 'Scegliere la nuova categoria in cui copiare questo prodotto'); define('TEXT_INFO_CURRENT_CATEGORIES', 'Categorie correnti:'); define('TEXT_INFO_HEADING_NEW_CATEGORY', 'Nuova Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_EDIT_CATEGORY', 'Modifica Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_CATEGORY', 'Cancella Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_CATEGORY', 'Sposta Categoria'); define('TEXT_INFO_HEADING_DELETE_PRODUCT', 'Cancella Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_MOVE_PRODUCT', 'Sposta Prodotto'); define('TEXT_INFO_HEADING_COPY_TO', 'Copia in'); define('TEXT_DELETE_CATEGORY_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare questa categoria?'); define('TEXT_DELETE_PRODUCT_INTRO', 'Sicuro di voler eliminare permanentemente questo prodotto?'); define('TEXT_DELETE_WARNING_CHILDS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s (sotto-)categorie collegate a questa categoria!'); define('TEXT_DELETE_WARNING_PRODUCTS', 'ATTENZIONE: Ci sono %s prodotti collegati a questa categoria!'); define('TEXT_MOVE_PRODUCTS_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE_CATEGORIES_INTRO', 'Seleziona la categoria in cui vuoi spostare il file %s'); define('TEXT_MOVE', 'Spostare %s in:'); define('TEXT_NEW_CATEGORY_INTRO', 'Inserire le seguenti informazioni per la nuova categoria'); define('TEXT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_PRODUCTS_STATUS', 'Stato prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DATE_AVAILABLE', 'Data disponibilità:'); define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE', 'Disponibile'); define('TEXT_PRODUCT_NOT_AVAILABLE', 'Esaurito'); define('TEXT_PRODUCTS_MANUFACTURER', 'Produttore:'); define('TEXT_PRODUCTS_NAME', 'Nome prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_DESCRIPTION', 'Descrizione prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_QUANTITY', 'Quantità prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_MODEL', 'Modello prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_IMAGE', 'Immagine prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL', 'URL prodotto:'); define('TEXT_PRODUCTS_URL_WITHOUT_HTTP', '(senza http://)'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_NET', 'Prezzo prodotto (Netto):'); define('TEXT_PRODUCTS_PRICE_GROSS', 'Products Price (Lordo):'); define('TEXT_PRODUCTS_WEIGHT', 'Grandezza prodotto:'); define('EMPTY_CATEGORY', 'Categoria vuota'); define('TEXT_HOW_TO_COPY', 'Metodo di Copia:'); define('TEXT_COPY_AS_LINK', 'Copia come Link'); define('TEXT_COPY_AS_DUPLICATE', 'Copia come duplicato'); define('ERROR_CANNOT_LINK_TO_SAME_CATEGORY', 'Errore: Non puoi linkare i prodotti nella stessa Categoria.'); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non è scrivibile: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CATALOG_IMAGE_DIRECTORY_DOES_NOT_EXIST', 'Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non esiste: ' . DIR_FS_CATALOG_IMAGES); define('ERROR_CANNOT_MOVE_CATEGORY_TO_PARENT', 'Errore: Questa categoria non può essere mossa in usa sotto-categoria.'); ?>
perchè???
guarda che tu secondo me sovrascrivi i files originali con quelli della lingua..

nel senso: i files della lingua, vanno nella cartella languages/italian....
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

penso che ti sbagli!!! I file italian sono nella cartella languages/italian!!!!

Quindi??????
:roll:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

snilzo ha scritto:penso che ti sbagli!!! I file italian sono nella cartella languages/italian!!!!

Quindi??????
:roll:
guarda che non è una gara a chi ha ragione qui... potrei anche fregarmene del tuo problema. Io dico solo che se richiamando un certo file, ti escono le variabili della lingua, vuol dire che hai sovrascritto il file della lingua al file di base. tutto qui.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

snilzo ha scritto:Cosa intendi precisamente con "hai attivato mysql"???
se intendi dire se ho configurato il mio db trami phpmyadmin?
L'ho fatto, e lo inserito nell'os commerce, infatti vedo le diverse caratteristiche, in locale, del mio db!!!!
ma quando vado a configurarlo tramite ftp mi appare la scritta:

Codice: Seleziona tutto

Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\paolucciliquoriit\oscommerce\catalog\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
perchè???? :roll:
Qui non ti trova il database, sei sicuro che devi accedrvi con l'indirizzo "localhost" ? di solito è la configurazioen standard, ma alcuni hosting non fanno così. Poi vedo che sei su hosting windows... beh in quel caso ti posso solo consigliare di passare di corsa a un hosting linux, per evitarti una marea di lungaggini e complicazioni in futuro.
snilzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2008, 10:19

Messaggio da snilzo »

salve sono sempre io....
Volevo innanzi tutto chiedere scusa ad "hsg26" se sono sembrato scortese ma di certo non volevo esserlo!!!!!!!
Ho reinstallato il programma e mi da in locale un nuovo problema subito dopo aver installato la lingua italiana!!!! ma forse la installo in una directori sbagliata???? cioè

Codice: Seleziona tutto

C:\Programmi\..\oscommerce\catalog\includes\languages  ????i
il novo errore è il seguente

Codice: Seleziona tutto

Warning: require(includes/languages/italian.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\..\oscommerce\catalog\admin\includes\application_top.php on line 157

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.;C:/Programmi/EasyPHP 2.0b1\php5\pear\') in C:\Programmi\..\oscommerce\catalog\admin\includes\application_top.php on line 157

[quote]
mi aiutate??[/quote]
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

non trova il file italian.php ... nella cartella includes/languages
Rispondi