Problema paypalIPN 2.1 con Points&rewards 2.0c

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
missole
membro Junior
membro Junior

Problema paypalIPN 2.1 con Points&rewards 2.0c

Messaggio da missole »

Ciao a tutti, ho scoperto un bug utilizzando queste 2 contrib. Spiego il problema:
Quando un cliente procede al checkout, appena clicca su continua della pagina checkout_payment viene creato l'ordine nello stato "preparing paypal IPN" e con esso anche i punti spesa in attesa (pending). Se il cliente conclude l'ordine non c'è problema. Tutto ok.
Il problema si ha quando il cliente torna indietro, magari mette qualcos'altro nel carrello e rifà il checkout. Non viene registrato un altro ordine ma viene aggiornato quello vecchio che era in preparing, mentre invece per i punti spesa in attesa (pending) viene creata un'altro record. La conseguenza è che di quell'ordine vengono registrati 2-3-4 o piu record di punti spesa in attesa e quando si confermano gli ordini ed i punti spesa vengono confermati quelli registrati con la prima "conferma" dell'ordine e non quelli dell'ultima conferma che sarebbero quelli giusti. La soluzione migliore credo sarebbe fare un controllo (come quello che c'è sugli ordini in preparing che li aggiorna e sovrascrive) nei record dei punti spesa però io non ci capisco una mazza e/o magari voi avete una soluzione piu adatta. Basterebbe anche prendesse l'ultimo record però dopo bisognerebbe cancellare gli altri a mano e non è il massimo.
Spero di essere stato chiaro. Fatemi sapere se qualcuno ha lo stesso problema o lo ha gia risolto. Grazie.
Rispondi