Scheda prodotto vuota dopo aggiornamento fallito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pasod
membro Junior
membro Junior

Scheda prodotto vuota dopo aggiornamento fallito

Messaggio da pasod »

Salve a tutti,

Ho cercato a lungo per vedere se qualcuno ha già risolto il problema che sto per esporre, perché immagino che sia frequente. Se è già stato chiesto mille volte chiedo scusa anticipatamente.
Aprendo in modifica dall'amministrazione di OScommerce una scheda prodotto, se l'aggiornamento non a va a buon fine (es. errore di timeout, cade la linea, qualunque cosa), a rigor di logica dovrei perdere solo le modifiche. Il record non viene aggiornato, i dati restano quelli di prima.
Invece mi trovo la scheda prodotto svuotata: via titolo, caratteristiche, descrizione. Resta solo l'immagine.
Immagino che si debba aggiustare qualcosa nei file che gestiscono la connessione al database e la scrittura delle informazioni.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!
pasod
membro Junior
membro Junior

Forse la contribution Admin Session Lifetime

Messaggio da pasod »

Con ulteriori approfondimenti mi sembra di avere capito che il problema è strutturale: se si verifica un timeout, o comunque la connessione non viene chiusa nel modo previsto, OS Commerce perde il contenuto del record.
Potrei aumentare max_execution_time, ma vorrei risolvere la cosa a livello di OS Commerce e non di configurazione del server.
Mi sembra che la contribution Admin Session Lifetime risolva il problema. Permette di configurare dall'admin la durata della sessione, imposto 1.000 secondi e non ci dovrebbe essere problema di linea che tenga.
Questa contribution ne richiede un'altra, Administration Access Level Accounts 2.2.
La mia domanda, a qualche amministratore di sito più esperto, diventa: è corretta l'analisi?
Installando le due contribution risolverò (nei limiti del prevedibile) il problema dei dati persi in seguito a connessioni non concluse correttamente?
Grazie!
Rispondi