varie domande sull'aspetto delle pagine

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

varie domande sull'aspetto delle pagine

Messaggio da dynamo »

ciao a tutti... avrei alcune domande sulla grafica da fare... mi son spulciato in lungo e in largo il forum ma non ho trovato risposta...

veniamo alle domande :P

1. per avere una vetrina simile a questa ho installato la contribution "vetrina" e ho capito che devo modificare questa parte di codice

Codice: Seleziona tutto

$info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
                                           'params' => 'cellspacing="0" width="33%" valign="top"',
                                           'text' => '<table width="100%"  border="1" cellspacing="10" cellpadding="4" bgcolor="#ffff0a" cellpadding="0">
	<tr>
    <td class="vetrina" colspan="1"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a><br>' . $currencies->display_price($new_products['products_price'], tep_get_tax_rate($new_products['products_tax_class_id'])).'</td>
  	</tr>
	</table>');
ma non so bene in che modo... qualcuno mi può dare una mano o indirizzarmi dove è spiegato bene?

2. io voglio la vetrina solo in home page e non quando entro nelle varie categorie, mi potete indicare la pagina da modificare? :D

3. una volta scelta la sotto categoria, mi piacerebbe cambiare l'aspetto dell'elenco che delle altre sotto categorie visibili, perchè come son disposte di default portano via molto spazio :? mi sapete indicare dove devo mettere le mani?

grazie a tutti per l'attenzione
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

mi rispondo da solo per la prima domanda :P

Immagine

per avere un'immagine così nella vetrina ho fatto queste modifiche...

Codice: Seleziona tutto

<?php
/*
  $Id: new_products.php,v 1.34 2003/06/09 22:49:58 hpdl Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- new_products //-->
<?php
  $newsmonth = sprintf(TABLE_HEADING_NEW_PRODUCTS, strftime('%B'));
 ?>
<?php
  print ("<b><table width=100%><tr><td class=headervetrina> $newsmonth </b></font></tr></td></table>");

if ( (!isset($new_products_category_id)) || ($new_products_category_id == '0') ) {
   $new_products_query = tep_db_query("select p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, 
if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) 
as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id 
where products_status = '1' and vetrina = '1' order by vetrina desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS); 
} else { 
$new_products_query = tep_db_query("select distinct p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, 
if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) 
as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, 
" . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " 
c where p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and c.parent_id = '" . (int)$new_products_category_id . "
' and p.products_status = '1' and vetrina = '1' order by vetrina desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS); 
} 

$row = 0;
  $col = 0;
  $info_box_contents = array();
  while ($new_products = tep_db_fetch_array($new_products_query)) {
    $new_products['products_name'] = tep_get_products_name($new_products['products_id']);
  	$info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
                                           'params' => 'class="smallText" cellspacing="0" width="33%" valign="top"',
                                           'text' => '<table width="275" height="253" border="0" cellspacing="0" cellpadding="4" background="modules/catalog/images/sfondo.gif" cellpadding="0">
	<tr>
    <td class="vetrina" colspan="1"><table border="0" width="258" cellspacing="0">
									<tr>
									<td colspan="2" height="20" background="modules/catalog/images/vetrina_titolo.gif"><div align="center"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a></div></td>
									</tr>
									<tr>
									<td colspan="2"><div align="center"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], $width= "200", $height= "160") . '</a></div></td>
									</tr>
									<tr>
									<td height="50" width="129" background="modules/catalog/images/vetrina_footer_1.gif"><div align="center">' . $currencies->display_price($new_products['products_price'], tep_get_tax_rate($new_products['products_tax_class_id'])).'</div></td>
									<td height="50" width="129" background="modules/catalog/images/vetrina_footer_2.gif"><div align="center"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $new_products['products_id']. '&list_quantity=1'). '">'   . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART)  . '</a></div></td>
									</tr>
									</table></td>

</tr>
	</table>');
    $col ++;
    if ($col > 1) {
      $col = 0;
      $row ++;
    }
  }

new contentBoxvetrina($info_box_contents);
?>

ho impostato una vetrina 2x2 e i prodotti sono selezionabili dal pannello admin grazie alla contributions "vetrina" di bass, in più ho aggiunto il tasto del carrello
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ragazzi come si fa ad eliminare la parte cerchiata???
mi rimane anche quando seleziono la sotto categoria... e io non la voglio visualizzare, ho notato che molti shop non ce l'hanno e vorrei sapere in che file devo metter mano :P

Immagine
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

risolto... avevo del codice in più nella index.php
Rispondi