Salve a tutti,
Scrivo per un problema che rappresenta, mi sembra, l'opposto di quello che molti vogliono fare: mentre spesso si vuole disabilitare il salvataggio del carrello utente quando questo esce dal sito, io lo voglio eccome, ma nel 'mio' OS Commerce non funziona più!
L'utente mette un prodotto nel carrello, esce dal sito (logout), rientra e il sito gli segnala "0 prodotti".
Ho controllato la tabella customers_basket e customers_basket_attributes, e i dati ci sono (diversi inserimenti anche oggi).
Ho controllato il file login.php, la riga che fa recuperare i contenuti del carrello c'è.
Se i dati ci sono, e il sito li va a prendere, perché non compaiono?
L'unico indizio è il formato sospetto della data nel campo customers_basket_date_added della tabella customers_basket: invece del solito formato Unix, o altro formato standard con data e ora, è del tipo AAAAMMGG (es. 20071122 per oggi).
Può essere che login.php cerca ma, non capendo la data, crede che non vi siano prodotti nel carrello?
Sarebbe strano, perché a rigor di logica la ricerca sarà basata sul campo customers_id.
Altro indizio: ogni giorno un cron job esegue "optimize" sul database, che però è una funzione standard di Mysql, niente di strano. Può interferire con qualcosa?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
Al logout il contenuto del carrello non viene più salvato
Moderatore: mod Generali