Problema con le email

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
KaeruNoMe
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2007, 22:28

Problema con le email

Messaggio da KaeruNoMe »

Ciao,
sto realizzando il mio primo sito con osCommerce, ho incontrato alcuni problemi che sono riuscito a risolvere leggendo qua e la, ma la questione delle email non sono proprio riuscito a risolverla nonostante abbia letto e provato a seguire i consigli che ho trovato.
Il mio problema è questo:

le email generate da oscommerce, per esempio conferma d'ordine come cliente e come venditore, invio nuova password, ecc. arrivano soltanto a delle caselle email che risiedono su server senza alcuna blacklist. Per farvi un esempio, @tiscali, @hotmail, non ricevono, mentre le caselle di 2 miei domini, che risiedono sullo stesso server dove c'è oscommerce e non hanno ancora nessuna blacklist impostata, ricevono le email senza problemi.

Mi è sembrato di capire che alcune versioni abbiano un problema di spam e che ci siano le istruzioni per correggerlo nel file update.txt che si scarica con osC, ma dopo aver tanto controllato ho visto che la mia versione era già tutta fixata, l'ho scaricata di recente.

Esiste una soluzione?

Grazie, spero che non mi sia sfuggita una soluzione ovvia ripetuta decine di volte in questo forum... :) Il fatto che con il php non ho esperienza e tutti gli aggiustamenti che ho fatto finora mi sono costati parecchia fatica :D
Rispondi