Tag <title: ...>

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
linda74
membro Regular
membro Regular

Tag <title: ...>

Messaggio da linda74 »

Ciao a tutti ....

è possibile modificare il software OsCommerce 2.2 ms2 in maniera che il tag Title della pagina sia così composto (quando visualizzi il codice HTML della pagina del prodotto): <Title: nome categoria, nome negozio, ... > ?

Ho provato a modificare il file catalog/includes/meta_tags.php ma non sono riuscita ... (troppo incasinato)

Esiste qualche contribution ?

Grazie in anticipo. :)

Linda.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ciao,
se vuoi far apparire nel title il nome del negozio e la categoria che stai guardando apri il file catalog/index.php e al posto di <title><?php echo TITLE; ?></title> metti

<title>
<?php
if ((int)$current_category_id <= 0) {
echo TITLE;
} else {
echo STORE_NAME . ' - ' . $category_name['categories_name'] . '';
}
?>
</title>

Per far apparire nel title il nome del negozio e il nome del prodotto che stai guardando apri il file catalog/product_info.php e al posto di <title><?php echo TITLE; ?></title> metti

<title><?php echo STORE_NAME . ' - ' .$products_name; ?></title>
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
linda74
membro Regular
membro Regular

Messaggio da linda74 »

ciao Spiderweb e grazie per la risposta ....

io uso oscommerce 2.2ms2 con grafica Bts 1.2

Ho cercato nel file catalog/index.php ma non ho trovato nulla.

Invece nel file templates/.../content/index_nested.tpl.php ho trovato questo:

<?php
/* bof catdesc for bts1a, replacing "echo HEADING_TITLE;" by "categories_heading_title" */
if ( (ALLOW_CATEGORY_DESCRIPTIONS == 'true') && (tep_not_null($category['categories_heading_title'])) ) {
echo $category['categories_heading_title'];
} else {
echo HEADING_TITLE;
}
/* eof catdesc for bts1a */
?>

Come posso fare per far apparire prima il nome della categoria seguito dal nome del negozio ?

Grazie dell'aiuto.

Ciao.

Linda.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ciao, io sono partito dalla versione base di Oscommerce senza templates vari... sinceramente non so come aiutarti però così ad occhio penso che devi cambiare dove c'è HEADING_TITLE...
il comando echo è quello che ti da la possibiltà di visualizzare il testo perciò è li che devi fare le prove.

Però la miglior cosa sarebbe se ti risponde qualcuno che conosce bene la versione che stai usando :roll:

Prova a mettere echo STORE_NAME . ' - ' . $category_name['categories_name'] . ''; al posto del tuo echo HEADING_TITLE; però non ti assicuro niente e anzi ti consigliio di fare un backup del file originale prima di modificarlo :wink: :wink:

(se dovesse funzionare ti visualizza il nome del negozio seguito dalla categoria)
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

In ogni caso, per un buon posizionamento nei motori, la cosa migliore è avere il nome della categoria e/o del prodotto PRIMA del nome dello shop che si ripete. Addirittura toglierlo darà risultati ancora migliori...
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

hsg26 ha scritto:In ogni caso, per un buon posizionamento nei motori, la cosa migliore è avere il nome della categoria e/o del prodotto PRIMA del nome dello shop che si ripete. Addirittura toglierlo darà risultati ancora migliori...
Grazie del consiglio, faccio subito la modifica :wink:

Come estetica mi piaceva di più prima il nome del negozio e poi il resto, ma il posizionamento è più importante :!:

Ciao :)
Rispondi