Aiuto con installazione oscommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
risotto
membro Junior
membro Junior

Aiuto con installazione oscommerce

Messaggio da risotto »

Ciao a tutti,
ho installato per la prima volta oscommerce sul mio sever (linux\php 4.4.4\mysql 4.1.21) con successo, l'installazione si è conclusa senza problemi.
Ma quando tento di accedere allo store mi esce questo messaggio:

500 internal server error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@***********.net and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/1.3.37 Server at www.*****************.net Port 80

Se provo ad accedere al pannello di amministrazione di oscommerce, fila tutto liscio.....perchè? Potete darmi una mano?

Grazie
Ciao

--------------------------------------------------------------------------------
risotto
membro Junior
membro Junior

Messaggio da risotto »

Ciao ho appena risolto i problemi sopra citati :D :D
Adesso in home page c'è questo problema: 2 scritte in alto che dicono

Warning: Installation directory exists at: /home/ale/public_html/install. Please remove this directory for security reasons.

Warning: I am able to write to the configuration file: /home/ale/public_html/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.

Cosa devo fare per eliminarle?
Grazie
Ciao
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ciao,
una volta installato tutto correttamente cancella la cartella di installazione perchè oltre a non servire più a niente può essere un rischio lasciarla li (come infatti ti dice l'avvertimento).

Dopo devi settare il file configure.php che trovi in catalog - includes solo per la lettura e non per la scrittura (la scrittura abilitata la deve avere solo l'user, cioè te, altrimenti non puoi fare modifiche... però non la devono avere gli altri), io l'ho messo a 644.

Non so se lo puoi fare tramite ftp, io lo faccio dal pannello di controllo del mio sito.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
risotto
membro Junior
membro Junior

Messaggio da risotto »

Grazie ho risolto tutto
Il file configure.php l'ho dovuto settare con permessi 444 altrmenti il messaggio di attenzione non spariva....con questo settaggio avrò dei problemi a gestire il mio oscommerce?

Grazie
Ciao
risotto
membro Junior
membro Junior

Messaggio da risotto »

Un aultima domanda:

ho installato oscommerce in inglese...è possibile aggiornarlo impostando la lingua italiana, o devo installare nuovamente tutto?

Grazie
Ciao
carlo_gra
membro Baby
membro Baby

Messaggio da carlo_gra »

risotto ha scritto:Un aultima domanda:

ho installato oscommerce in inglese...è possibile aggiornarlo impostando la lingua italiana, o devo installare nuovamente tutto?

Grazie
Ciao
I permessi per configure.php sono corretti.
Se vuoi un OSC con già la lingua italiana, la protezione lato admin e molte contrib già instalalte puoi cercare qui sul forum uno dei pack già pronti e solo da installare.

I due più famosi li trovi qui:

www.oscomtemplate.com (devi essere registrato per fare il download)
www.magnino.net

ciau!
Carlo
ChipHosting.Net - Hosting & VPS Linux
http://www.chiphosting.net
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

La traduzione italiana la trovi anche qui:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1445

Ciao e buon lavoro con OsCommerce :wink: