installazione oscommerce su aruba

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maykol
membro Junior
membro Junior

installazione oscommerce su aruba

Messaggio da maykol »

Ciao a tutti mi chiamo michele, sono nuovo e avrei urgenza di sapere se possibile configurare os commerce su server aruba. Attualmente ho comprato uno spazio web ed ho attivato i servizi mysql per il db ma non mi consente di visualizzare la pagina di installazione.
Come devo procedere?
Quale provider mi consigliate?
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

io uso aruba su almeno 6 domini senza nessun problema.
spero tu abbia scelto server linux anziche' windows.
zesser
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da zesser »

io uso aruba su almeno 6 domini senza nessun problema.
spero tu abbia scelto server linux anziche' windows.
Ciao maury!
hai scritto ..ho meglio..consigli usare linux come server per il negozio su aruba?
Che differenza fa' tra win e linux ..oltre alla velocita' ?
Grazie in anticipo!!
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

La differenza sta nel fatto che con linux puoi gestire i autonomamente i permessi di lettura/scrittura su cartelle e files (cosa che con windows può fare solo l'admin).

Inoltre php è nativo per linux: su windows funziona ma a volte da problemi.

OSC, in fase di installazione necessità di dare dei permessi di lettura/scrittura a parecchie cartelle e non è detto che le contrib successive che andrai ad installare ne abbiano bisogno.

Su Aruba i permessi lettura/scrittura non te li modificano: hai però la cartella public che gode di tutto. Ovvio che se metti il sito li dentro vengon fuori dei problemi di sicurezza: tutti i files sarebbe leggibili, scrivibili, eseguibili.

Perciò: se pensi che ASP ti possa servire scegli un hoster che ti possa seguire se tu gli chiedi di impostare permessi particolari alle cartelle. Altrimenti buttati su linux (e credimi ne vale la pena).

Ciau!
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
Rispondi