[contribution] B2Bsuite beta 0.92

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

[contribution] B2Bsuite beta 0.92

Messaggio da BluEdoG »

Nuova versione.
Aggiunta possibilità di mostrare i prezzi ivati o netti per gruppo.
Partita iva 3.0 finale
Risolti alcuni malfunzionamenti.

Overview QUI
Report BUG QUI

Download QUI
Ultima modifica di BluEdoG il 01/06/2004, 12:09, modificato 4 volte in totale.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

da oggi, anzi ieri, è disponibile anche una livedemo per testare lo script.
www.caneblu.com/demo/b2bsuite
www.caneblu.com/demo/b2bsuite/admin
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Aggiornata con piccole modifica alla versione 0.88 Beta
In dettaglio
fissati alcuni bachi
aggiunta la Group unallowed payment, ovvero un sistema che sceglie quali tipi di pagamento autorizzare su un determinato gruppo di clienti.

Come sempre download presso www.caneblu.com
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
NeTzAr
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2004, 0:00
Località: ita
Contatta:

Messaggio da NeTzAr »

Scusate, cercavo un modulo Spedizioni e Pagamento personalizzabile per ogni Venditore o Prodotto, gentilmente capretta mi ha segnalato alcuni moduli (Multivendor, Ship2pay) che non sono riuscito ad installarli pur seguendo attentamente le istruzioni (troppe direi) ed in più mi ha segnalato b2bsuite, può lo stesso soddisfare le mie esigenze? A quanto ho capito non direi... :roll:
Uso Oscommerce 2M2, grazie a tutti...
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

NeTzAr ha scritto:Scusate, cercavo un modulo Spedizioni e Pagamento personalizzabile per ogni Venditore o Prodotto, gentilmente capretta mi ...


Non ho ben capito la richiesta cmq in b2bsuite (ultima versione) puo' abilitare o disabilitare un dato tipo di pagamento per gruppo di clientela. A occhio e croce pero' non penso faccia il caso tuo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
NeTzAr
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2004, 0:00
Località: ita
Contatta:

Messaggio da NeTzAr »

mi spiego meglio...non avendo prodotti miei voglio offrire un negozio online ai partners ove poter esporre i propri prodotti, naturalmente ognuno di loro adotterà una metodologia di spedizione diversa nonchè un sistema di pagamento personalizzato...esempio...voglio acquistare un prodotto x dal negoziante y il quale spedisce con un suo corriere ed accetta pagamento alla consegna...mentre acquistando un prodotto dal negoziante z posso scegliere le sue metodologie di spedizione\pagamento....spero di essere stato abbastanza chiaro, se qualcuno sa dirmi se esiste un qualcosa del genere lo faccia, grazie mille a tutti...
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

uhm forse la contrib affiliates, ma dubito che lavori in modo "inverso" ovvero da quanto intuisco i prodotti li devono inserire i "vendors". Questo significa che dovresti dargli accesso, magari con la contrib admin levels ai rivenditori, pero' cmq non ovvieresti alla rogna che il venditore "a" vede prodotti e prezzi del venditore "b"
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
NeTzAr
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2004, 0:00
Località: ita
Contatta:

Messaggio da NeTzAr »

In realtà la rogna che segnalavi non mi preoccuoa poichè sarebbe lo Staff ad inserire prezzi e prodotti in amministrazione, la cosa che potrebbe creare conflitti sarebbe l'eventualità in cui un cliente volesse acquistare contemporaneamente 2 prodotti o più appartenenti a negozianti differenti...uhm...comunque per il momento mi andrebbe bene una contrib che mi consentisse di assegnare ad ogni prodotto un sistema di spedizione, che tu sappia "affiliate" consente ciò o è solo un'interfaccia che consente l'affiliazione di un negoziante? bye e grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

NeTzAr ha scritto:..di spedizione, che tu sappia "affiliate" consente ciò o è solo un'interfaccia che consente l'affiliazione di un negoziante? bye e grazie


Non lo so, l'ho provata a malapena, pero' non mi pare avesse a che fare con i moduli delle spedizioni, ma non ne sono sicuro al 100%
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

BUG?

Messaggio da Drako »

Allora, credo di aver trovato qualche buggettino qua e là...

ti posto un pò di schermate, vediamo se riesci ad aiutarmi....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

riesco a creare gruppi, ma il colore e come se non ci fosse...
quando modifico il profilo di un utente, automaticamente riporta il suo valore a Nuovo utente...
quando modifico le propietà dei gruppi o dei clienti salta fuori un errore di debug...
la cosa più fastidiosa è cmq ilcolore che non si vede, che era decisamente importante :) (ti ho postato la schermata dei clienti, ma anche quella degli ordini è la stessa cosa....)
Inoltre quando cerco di attivare un utente il risultato è una schermata bianca con scritto:

Server Error, unable to connect to fastcgi server.


Vedi se riesci ad aiutarmi... CIAO!

p.S. I colori funzionano, non mi ero accorto che funzionano solo nel momento in cui si fa un nuovo ordine, non per quelli vecchi... :)
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

stai usando che versione? (dagli errori JS sembra un 0.87 0.88) dopodichè ho lasciato perdere le rogne con il javascript (per la sola gestione di validità dei campi) perchè solo certe versioni di IE le hanno (mozilla, safari, opera è tutto ok).

Il colore: dalle schermate che vedo c'è qualcosa che non torna, "end user" cosa sarebbe? un gruppo o il cliente normale non ancora "gruppato"? se è il secondo non andrà mai, il campo prezzo è sempre quello della versione base, e su quello non esiste nessun colore.

Il problema"Server Error, unable to connect to fastcgi server." non riesco a capire cosa sia, forse non manda le mail o non crea una nuova password, cmq è una funzione esterna al tuo server, almeno sembra.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

ver. 0.88, che funziona bene, l'unico prob sono gli errori di debug e l'errore fastcgi... hai per casa realizzato una versione più aggiornata?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

si la 0.9 (quasi la 0.91 entro uno due giorni spero) pero' mi accorgo ora che qui non l'ho scritto... vabbè cmq per risolvere il problema devi eliminare dai tag <head> o include non ricordo piu', il richiamo al javascript form_check.js.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

dimenticavo posso inserirti nella mia sezione weblink qui? (pubblicità progresso :-) )
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

certamente! il tuo script è ottimo!

Stasera provo a buttar su la 0.9. Hai risolto il roblema dell'aggiornamento dei prezzi? ovvero nella stessa schermata di "aggiorna prezzi" senza necessità di entrare nella scermata della descrizione dle prodotto? (spero di essere chiaro...)

E' una feature che potrebbe essere decisamente comoda...

Hai visto il sito con il nuovo design ed il tuo script funzionante? ti piace?
Rispondi