Nick Name

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

Nick Name

Messaggio da Homer »

Salve a tutti, volevo chiedere se era possibile se nel modulo per la registrazione era possibile inserire anche un campo "Nick Name" e se poi era possibile accedere al proprio account inserendo lo stesso nick apposto dell'indirizzo e-mail...è possibile tutto questo? se si, come?
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...c'è nessuno che mi potrebbe dare qualche consiglio?
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ho fatto una ricerca tra le contributions (parola chiave "nick account") ma non sono sicuro di aver trovato quello che cercavo, voi quale mi consigliate?

http://www.oscommerce.com/community?con ... tegory=all
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

per ovvie ragioni di sicurezza il nick name viene considerata l'e-mail in oscommerce.
volendo puoi cambiare il DB aggiungendo i dati che ti interessano, ma non e' cosa facile.
credo che nessuno fin'ora l'abbia fatto.
oltretutto nella contrib bisogna poi modificare il codice in modo che non ci siano nick doppi.. altro lavoro in piu'.
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...no, ma forse mi sono spiegato male, io in pratica devo aggiungere un campo "Nick Name" al modulo di registrazione che dovrebbe compilare il cliente che si registra al sito, poi, una volta fatto questo, per accedere (per loggarsi) al sito dovrebbe inserire il nick name usato per la registraione + la password, anzicché inserire l'indirizzo e-mail...non riesco a capire poi quali problemi di sicurezza ci sono, anche altri siti ti fanno loggare utilizzando un nick, anzi la maggiorparte di essi lo fanno...
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

la maggior parte delle persone usa varie e-mail, quindi usando il nick anziche l'email incorri nel problema "ho perso la password, cissa' che email ho usato per registrarmi" invece usandola autometicamente te la ricordi sempre.
2° non basta dire quanto ti logghi usa il nick e la passorwd, la cosa e' molto piu' complessa ora oscommerce si basa su e-mail e non sul nick.
per fare quel che chiedi ci vuole tempo e pazienza, forse trovi qualcuno che te lo fa a pagamento, ma credo che gratis non ci sia nulla di pronto.
non ho idea a cosa ti serve questo cambiamento, a me pare inutile e credo che molti altri la pensino come me (altrimenti altri avrebbero gia' fatto quel che chiedi), questo pero' rimane solo un parere personale , magari per te' invece e' un problema concreto.
per aggiungere il valore NICK basta aggiungere il campo nel DB e poi richiamarlo nella pagina di registrazione (come per gli altri campi), ma da li a far divenire "predefinito" il nick anziche l'e-mail ne passa di acqua sotto i ponti.
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi per chi è interessato a questo tipo di lavoro, ho aperto anche un topic nella sezione JOB viewtopic.php?p=34556#34556
Rispondi