Larghezza colonna immagini in lista prodotti.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Larghezza colonna immagini in lista prodotti.

Messaggio da Manah »

Salve ancora o smanettoni del codice di osC.
Mi sto accorgendo che più passa il tempo e più il mio sito si perfeziona e diventa bello ed efficiente, e questo, grazie all'aggiunta di contrib e dell'insostituibile aiuto del forum :D
Ma veniamo all'oggetto di questo thread: mi sono accorto (è sempre stato così o ho smanettato qualcosa?) che quando un cliente richiama un elenco di prodotti (o a mezzo ricerca o cliccando sul menu) la larghezza della colonna in cui vengono visualizzate le immagini è sempre più larga delle immagini stesse. Nel mio caso, l'immagine piccola è larga 100 px, mentre la colonna quasi il doppio! Questo perché la colonna è elastica.
Sapete come si fissa ad un numero prestabilito di pixel? La metterei a 104, credo.

Grazie e buon osC a tutti!
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Larghezza colonna immagini in lista prodotti.

Messaggio da Bass »

Manah ha scritto: Sapete come si fissa ad un numero prestabilito di pixel? La metterei a 104, credo.
Non ho capito bene, se intendi la larghezza dei box la misura e' definita in includes_application_top.php in questa riga

Codice: Seleziona tutto

define('BOX_WIDTH', 125); // how wide the boxes should be in pixels (default: 125)
'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Manah »

Per box intendi quelli che compaiono in column_left e column_right?
No, cerco di spiegarmi: sono un cliente, e nel menu in alto a sinistra scelgo una categoria; nella pagina visualizzerò una lista di prodotti, composta dalle seguenti colonne: IMMAGINE, COMPRA ORA, NUOVO ARTICOLO, CODICE, PREZZO.
La colonna che contiene le immagini (tutte 100x100 pixel) è più larga di 100 pixel, generando un inutile e sgradevole spreco di spazio a sinistra e destra dell'immagine stessa. Vorrei quindi definire la larghezza di questa colonna delle immagini, in modo da non sprecare spazio :roll:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
www.poline.it (il sito italiano del packaging)
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Manah »

Sigh... non ho risposta :(
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

non è così immediato.
devi modificare la funzione per generare la tabella dei prodotti in
includes/modules/product_listing.php

al momento la funzione assegna sempre gli stessi parametri:

Codice: Seleziona tutto

$list_box_contents[$cur_row][] = array('align' => $lc_align,
                                               'params' => 'class="productListing-data"',
                                               'text'  => $lc_text);
mentre dovresti assegnare dei parametri aggiuntivi nelle righe di sopra quando trovi case 'PRODUCT_LIST_IMAGE':
ovvero per tutti gli altri casi imposti come patametro il solo class, mentre in quel caso aoltre al class mettia anche width="150"

ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Manah »

Ciao Nadia, felice di ritrovarti di tanto in tanto.
Temevo si trattasse proprio di una questione simile. Come ben sai, sebbene il mio sito cresca, il mio PHP si ferma ad un certo punto :) Vuol dire che quando avrò un'oretta di tempo a disposizione (praticamente mai) vedrò di cercare di adattare il codice per questa necessità.

Grazie per l'analisi, mi hai già aiutato evidenziando il codice in questione ;-)
Rispondi