ciao ragazzi! sono nuovo!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
giannismart
membro Junior
membro Junior

ciao ragazzi! sono nuovo!

Messaggio da giannismart »

ciao ragazzi... sono molto contento di essere entrato in questa bella comunità, piena di gente che condivide la mia passione per il mondo del web...

Bene, adesso basta fare il ruffiano :lol: , scherzo...

Vorrei un aiutino a tradurre oscommerce in Italiano e mettere la password al pannello di amministrazione....

PS, esiste una bella guida in Italiano in modo che la leggo?

CosA SI può personalizzare in questo splendido programma?
elicopter
membro Junior
membro Junior

Re: ciao ragazzi! sono nuovo!

Messaggio da elicopter »

giannismart ha scritto:
Bene, adesso basta fare il ruffiano :lol: , scherzo...

Vorrei un aiutino a tradurre oscommerce in Italiano e mettere la password al pannello di amministrazione....

PS, esiste una bella guida in Italiano in modo che la leggo?

CosA SI può personalizzare in questo splendido programma?
esiste gia' la versione italiana (lingua) ora non ricordo da dove l' ho scaricata, ma esiste ed e' gratis.

per il pannello admin, se ti interessa una pwd generica senza differenziare cio' che si puo' fare e cio che non si puo fare, basta impostare .htaccess e .htpassword
se invece vuoi dare ad ognuno la possibilita' di fare qualcosa ma non tutto, esiste una contrib che permette di fare cio!

admin21 o qualcosa del genere!

la trovi su www.oscommerce.com/community/contributions
giannismart
membro Junior
membro Junior

Messaggio da giannismart »

scusa, ma non ho molta dimestichezza, potresti darmi un'altro aiutino? i file che hai indicato li devo scaricare o li devo modificare nella cartella di oscommerce?

se scaricati dal sito in quale cartella devo metterli per renderli operativi?

Grazie ancora per aver risposto... fatevi sentire!

Gianni!
yttebal
membro Junior
membro Junior

Messaggio da yttebal »

ciao, puoi trovare la versione in italiano su www.oscomtemplate.com da scaricare gratuitamente previa iscrizione
Ernesto.
elicopter
membro Junior
membro Junior

Messaggio da elicopter »

giannismart ha scritto:scusa, ma non ho molta dimestichezza, potresti darmi un'altro aiutino? i file che hai indicato li devo scaricare o li devo modificare nella cartella di oscommerce?

se scaricati dal sito in quale cartella devo metterli per renderli operativi?

Grazie ancora per aver risposto... fatevi sentire!

Gianni!
una volta individuata la contrib che ti interessa, scompattala in una cartella a se stante, e leggi i file di testo allegati, readme, install o come si chiamino, quasi sempre vi e' la spiegazione di come fare per inserire la contrib in un negozio vergine, quindi sostituendo direttamente i file con nomi uguali, e come fare per integrare la contrib in un negozio gia' avviato.

le istruzioni di solito sono del tipo :

file da modificare xyz.php

vai al rigo xxxx

dopo le istruzioni " if(x<y) "

inserire il seguente codice

echo "inserimento di prova";

sostituire il blocco :

echo "il mio primo messaggio";

con il seguente codice:

echo" il mio secondo messaggio";

e a volte dipende che contrib e' puoi anche trovare un file di testo tipo :

mysql.sql

da eseguire con phpmyadmin o altro tool simile che inserisce nel database mysql delle tabelle o altri dati necessari al funzionamento della contrib
Rispondi