2 Siti - 1 database

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maverik
membro Junior
membro Junior

2 Siti - 1 database

Messaggio da maverik »

Domandona ....... ho gia' un sito "operativo" ... ne sto facendo uno per vendere all'estero in lingua inglese , sarebbe possibile con il sito nuovo usare il db del sito operativo?
Ovvero come si puo' far puntare un OsComm su un db su un altro dominio??

Tutto questo per evitare di avere storni di magazzino diversi e dover sempre aggiornare il tutto......
elicopter
membro Junior
membro Junior

Messaggio da elicopter »

scusa, ma perche' non usi la doppia lingua?? italiano / inglese?

puoi anche fare un' altro sito e puntare allo stesso db, basta andare nel configure.php sia in /includes che in /admin/includes
e settare indirizzo ip del server mysql, username e pwd

ma bisogna che :

o l' hoster del db accetti connessioni dall' esterno
o che il server che ospita le pagine php sia dello stesso hoster del db!!

in ogni caso dovrai andare ad aggiungere le descrizioni in inglese!!
maverik
membro Junior
membro Junior

Messaggio da maverik »

... non voglio usare lo stesso sito con 2 lingue perche' il sito vecchio ha un dominio con il mio cognome in oltre la parte dello shop non e' nella pagina iniziale ma nelle sottocartelle.
Questi sono errori che ho commesso due anni fa' e volevo farne uno cercando di partire "bene" , quello nuovo partira' inizialmente solo in lingua inglese poi aggiungero' l'italiano ed eliminero' il vecchio (non prima di aver raggiunto un PR5).

Visto che gia' combatto tutti i giorni per far quadrare il magazzino con le vendite online e quelle in negozio aggiungere un altro shop mi raddoppierebbe il lavoro , avendo un solo db se un utonto (ops .... utente!!) compra in uno dei due negozi il prodotto viene scalato in tutti e due.
Rispondi