immagini categorie sto impazzendo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cloudwallace
membro Junior
membro Junior

immagini categorie sto impazzendo

Messaggio da cloudwallace »

salve, vorrei chiedere un informazione su un problema che sto avendo nella costruzione di un negozio...
è la prima volta che uso oscommerce e almeno fino ad ora mi sembrava tutto regolare...
il punto è questo: ho creato categorie e sottocategorie del negozio, ma quando gli associo un immagine non me la visualizza.
Credevo che il percorso fosse sbagliato o che ci fosse qualche disattenzione da parte mia, ma poi ho visto che nell'area di amministrazione mi mostra invece le immagini associate... per capire di cosa parlo guardate qui:
(non fate caso alla grafica :D)
Immagine
come potete vedere dall'immagine qui in alto la categoria alimentatori è associata ad un'immagine chiaramente visibile (quella del piccolo alimentatore che si vede nel menù a destra). Così come per questa categoria, anche per tutte le altre l'immagine è visibile in amministrazione... ma... guardate qua:
Immagine
NON SI VEDONO! non si vedono ne con internet explorer ne tantomeno con firefox netscape o altro!
come mai? grazie a tutti
garrone
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da garrone »

Dai il link al negozio, così do un'occhiata.
cloudwallace
membro Junior
membro Junior

garrone ha scritto:Dai il link al negozio, così do un'occhiata.
ecco il link:
http://www.passwordshop.it/public/shop/
tengo a precisare che l'unica categoria a cui ho aggiunto le immagini è PC HARDWARE (tutte le sue sottocategorie hanno un'immagine associata)...
in effetti con un pizzico di malizia si riesce a capire che oscommerce vede le immagini, perché se ci fai caso nella pagina PC HARDWARE le forme delle immagini (quelle che compaiono al posto delle immagini quando per qualsiasi motivo non è possibile visualizzarle) sono esattamente della dimensione delle immagini che ho associato... se vai in un altra categoria qualsiasi noterai che tutte le forme delle immagini sono più alte di quelle che sono in PC HARDWARE

cmq grazie in anticipo del supporto :wink:
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

<br />
<b>Fatal error</b>: Call to undefined function: imagecreate() in <b>D:\Inetpub\webs\passwordshopit\public\shop\product_thumb.php</b> on line <b>288</b><br />

ecco l'errore che da per ogni immagine.
cloudwallace
membro Junior
membro Junior

maury2ma ha scritto:<br />
<b>Fatal error</b>: Call to undefined function: imagecreate() in <b>D:\Inetpub\webs\passwordshopit\public\shop\product_thumb.php</b> on line <b>288</b><br />

ecco l'errore che da per ogni immagine.
quindi si tratta di un bug di oscommerce o cosa? scusate ma sono un tantino ignorante su sto sistema

edit: beh... dimenticavo... quindi come posso risolvere? grazie in anticipo a tutti
cloudwallace
membro Junior
membro Junior

nessuno può aiutarmi? :oops: :oops: :oops:
cloudwallace
membro Junior
membro Junior

la miseria nessuno ha mai visto questo errore? vi prego se mi inceppo ora che sono all'inizio non saprò più andare avanti
per favore se qualcuno può dirmi qualsiasi cosa vagamente utile si faccia avanti :cry:
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

cloudwallace ha scritto:la miseria nessuno ha mai visto questo errore? vi prego se mi inceppo ora che sono all'inizio non saprò più andare avanti
per favore se qualcuno può dirmi qualsiasi cosa vagamente utile si faccia avanti :cry:
E' un problema che hanno lamentato molti utenti del pacchetto di Bass con host su Aruba.

Qui trovi sicuramente del supporto più specifico:

www.oscomtemplate.com

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi