Sono nuovo di OsCommerce, ed in questi mesi ho il compito di sviluppare un piccolo sito di commercio on.line per una redazione di libri e riviste in lingue.
Per il momento il mio progetto è esclusivamete in locale (finchè non verrà sviluppata la grafica e quindi aperto al pubblico) ma cerco di renderlo funzionante per far partire degli ordini a mano.
Il problema che ultimamente ho riscontrato è il seguente:
fatto un utente di prova, procedo all'acquisto. sembra andare tutto per il meglio fino alla pagina finale, dove dice
"Il tuo ordine è stato inoltrato!
Il tuo ordine è stato inoltrato con successo! I prodotti arriveranno a destinazione entro 2-5 giorni lavorativi.
Comunicami gli aggiornameti dei prototti che io ho selezionato sotto:
° prodotto A (casella di selezione per ciascun prodotto)
Grazie per aver acquistato on-line con noi!
BLa bla bla..."
a questo punto, l'ordine è gia stato salvato nel database e fin qui tutto a posto: posso fare il resoconto dell'ordine con la fattura e tutto.
Il problema è che per uscire da quella pagina c'è il bottone "Continua"....quando viene premuto, compare la seguente scritta di errore sul db:
"1264 - Out of range value adjusted for column 'products_id' at row 1
insert into products_notifications (products_id, customers_id, date_added) values ('', '2', now())
[TEP STOP]"
Devo precisare che il messaggio compare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se l'utente NON seleziona alcuna casella di controllo per ricevere gli aggiornamenti-prodotti, se invece ne viene selezionato almeno uno il messaggio di errore non compare.
Spulciando le tabelle del database mi sono accorto che i "products_id" sono a due cifre intere e mi sembrano compatibili con il campo della tabella products_notifications. mah?!!
chi mi dà una mano, plz??
Cmq, in mancanza di una soluzione, è possibile fare in modo che os commerce non gestisca affatto gli aggiornamenti prodotti?? cosa bisogna levare da questa pagina e dal DB?
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi qualche consiglio,
CiauZ!!