Ciao a tutti..sono nuovo e avrei bisogno di un ..aiutino..
Sto cercando di creare un sito con opencommerce, ho un problema per caricare i prodotti con easypopulate. Quando cerco di caricare dei nuovi prodotti non riesco a farli rientrare nelle categorie da me indicate. I prodotti vengono caricati ma non vanno nelle categorie che già avevo creato e che nel file di aggiornamento avevo indicato, ma me li ritrovo nei prodotti in attesa. E' un po che provo a risolvere il problema ma non riesco. Inoltre ho letto nella guida che easypopulate dovrebbe creare in automatico le categorie nuove che non trova ma questo non accade...qualcuno mi sa dare una dritta oppure indicarmi dove cercare?..grazie tante
Maurizio
se non sono stato chiaro vi prego di faremlo sapere, cercherò di spiegarmi meglio grazie
problema con easypoupulate e categorie
Moderatore: mod Generali
nessuno che mi sappia dare una dritta?
penso che si tratti di un problema di conversione del file da xls a txt nel senso che non vengano adottati i giusti separatori di colonna.
Io una volta scaricato il file del DB con easypopulate lo apro con excel usando come delimitazione i tabulatori, ma ho letto da qualche parte che bisogna usare le i punti e virgola, solo se faccio cosi poi la tabella che mi si apre in excel e tutta incasinata e non riesco ad editarla....sarà li che sbaglio?
grazie
penso che si tratti di un problema di conversione del file da xls a txt nel senso che non vengano adottati i giusti separatori di colonna.
Io una volta scaricato il file del DB con easypopulate lo apro con excel usando come delimitazione i tabulatori, ma ho letto da qualche parte che bisogna usare le i punti e virgola, solo se faccio cosi poi la tabella che mi si apre in excel e tutta incasinata e non riesco ad editarla....sarà li che sbaglio?
grazie
-
- membro Veteran
- Contatta:
Ciao,
usando easypopulate le categorie le creo in amministrazione e poi le inserisco nel file di excel; il fatto di non averle create in amministrazione dava anche a me dei problemi.
Per le tabulazioni...non credo sia quello, usando la procedura guidata di importazione dati non ho mai avuto problemi.
Ciao
=)
usando easypopulate le categorie le creo in amministrazione e poi le inserisco nel file di excel; il fatto di non averle create in amministrazione dava anche a me dei problemi.
Per le tabulazioni...non credo sia quello, usando la procedura guidata di importazione dati non ho mai avuto problemi.
Ciao
=)
il problerma mio non è solo quello di creare le categorie..infaati anche se le categorie le creo dal pannello di controllo quando poi vado ad importare i prodotti con easypopulate invece di inserirli nelle categorie indicate li importa al di fuori di tutte le categorie (come se esistesse una categoria senza nome" " in pratica, non so se mi sono spiegato)
ciao
ciao