Allora, ho installato la versione di OSCOMMERCE 2.2ms2-051113.
Tutto è andato bene!Tutto funzionava.
Poi sono andato ad installare la traduzione in italiano presente sul sito oscommerce.com(a questo link http://www.oscommerce.com/community/contributions,1445) versione 2.2 MS2 Italian Language - Complete Pack - 1.2b. Anche qui, ho seguito le istruzioni comprese nel pacchetto; tutto bene, nel senso che la nuova lingua ITA è uscita nel pannello admin e io l'ho impostata come default; poi quando ho cliccato su "choose an action" per aggiornare il tutto all'italiano, mi si è sputt...nato tutto!!

Il messaggio che mi compare è:Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/oscomm/includes/a ... on_top.php on line 285
Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/oscomm/includes/a ... on_top.php on line 285
(oscommerce lo sto testando in una cartella chiamata oscomm).
Come mai è successa sta cosa?? Io da neofita penso che sia un problema di aggiornamento delle tabelle cui si faceva riferimento nel link (sopraindicato) dove ho scaricato la traduzione!

Là si dice di aggiornare due tabelle con PHPMYADMIN; io ho anche avviato PHPMYADMIN e visto le tabelle , ma nin so come fare per aggiornarle!:-((
Un ' aiuto vi prego!!!