Domande da niubbo :o)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ishan
membro Junior
membro Junior

Domande da niubbo :o)

Messaggio da ishan »

Salve a tutti,
sono un nuovo usufruitore di tale strumento di ecommerce, che ho trovato davvero fatto bene e con una buona community di base che non guasta. Detto questo, e fatta questa leccata di c**o :P ....

Ho scaricato la contribute fatta da Bass e non ho capito come gestire i prodotti che dovrebbero essere mostrati ai rivenditori, in parole spicciole come venga gestito il B2B.

Poi ho letto un po di post su come modificare graficamente un osCommerce (template leciti, illeciti, scaricati da emule etc etc..) ma non ho trovato una guida effettiva sul come crearli da se. Ho torvato solo un link alla spiegazione del STS, di cui vi prego di dirmi qual'è l'ultima versione stabile da poter installare sull'osCommerce 2.2, dato che ne ho trovate varie sul sito.

Uhmmmmmmmmm...per adesso basta, rinnovo i saluti

Un nuovo scassa ball in piu' :P
ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Ehi ehi calma con le risposte, non riesco a leggerele tutte se mi tempestate cosi'...eheheh

Skerzi a parte, ho creato un interfaccia di navigazione con photoshop e l'ho 'segata' in porzioni (slice) di esportazioni per il web...ma ora come l'adatto al mio osCommerce???

please! grazie..
Razorblade
membro Regular
membro Regular

Messaggio da Razorblade »

Per modificare il template di oscommerce devi modificare il file stylesheet.css per i colori, e una miriade di altri files per modificare dimensioni ecc..

Questi files per esempio, sono tutti i .php presenti nella cartella catalog.

Modificare un template pero' non e' proprio uno skerzetto, come minimo devi essere molto bravo con l'html e capire un minimo di php per evitare di distruggere il sistema.

Altrimenti ti scarichi quelli gia' fatti.... ma rischi di fare un sito fotocopia di un altro.

Bye!
ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Razorblade ha scritto:Per modificare il template di oscommerce devi modificare il file stylesheet.css per i colori, e una miriade di altri files per modificare dimensioni ecc..

Questi files per esempio, sono tutti i .php presenti nella cartella catalog.

Modificare un template pero' non e' proprio uno skerzetto, come minimo devi essere molto bravo con l'html e capire un minimo di php per evitare di distruggere il sistema.

Altrimenti ti scarichi quelli gia' fatti.... ma rischi di fare un sito fotocopia di un altro.

Bye!
Con la programmazione me la cavo, ma non è la soluzione piu' veloce da quanto ho potuto leggere...e se ho creato un mio template è appunto per non creare siti fotocopia...ufff...di bello cmq ho torvato i template di "templatemonster", gli altri siti lasciano a desiderare...
lorenzos
membro Regular
membro Regular

Messaggio da lorenzos »

Il problema non è fare un sito fotocopia, ma adattare un template con le contrb che poi ti servono. Devi capire bene cosa puoi toccare e cosa no.
Rispondi