Posso aggiungere il costo di contrassegno?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Posso aggiungere il costo di contrassegno?

Messaggio da Fabrizio88 »

Ciao
Posso aggiungere il costo di contrassegno Anche se ho la spedizione gratuita??? :roll:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Posso aggiungere il costo di contrassegno?

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto:Ciao
Posso aggiungere il costo di contrassegno Anche se ho la spedizione gratuita??? :roll:
Non ho idea se funzioni o meno, hai provato?

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Si ho messo la spedizione gratuita per un ordine minimo di 180€, ma in automatico diventa gratuita ance la consegna con contrassegno :cry:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto:Si ho messo la spedizione gratuita per un ordine minimo di 180€, ma in automatico diventa gratuita ance la consegna con contrassegno :cry:
Gia', probabilmente nel momento che la spedizione diventa gratuita bypassa anche il contrassegno. Bisognerebbe guardare il codice e modificarlo per i tuoi scopi...

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Si, si può aggiungere, però devi installare due cosine e modificarne poi una :roll:

Allora ci vogliono:
- Cod fee calculation italian che trovi qui
- Free Shipping w/ Minimum Amount che trovi qui

1) installa free shipping ed accertati che funzioni.
2) scompatta cod fee calculation e PRIMA di caricarla sul server apporta queste modifiche al file ot_cod_fee che trovi in catalog\includes\modules\order_total/ :
Cerca (circa riga 79):

Codice: Seleziona tutto

if (substr_count($shipping['id'], 'servicepakke') !=0) $cod_zones = split("[:,]", MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_SERVICEPAKKE);
e dopo aggiungi

if ($shipping['id'] == 'freeamount_freeamount') $cod_zones = split("[:,]", MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FREE);
Cerca (circa riga 129):

return array('MODULE_ORDER_TOTAL_COD_STATUS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_SORT_ORDER', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FLAT', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ITEM', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_TABLE', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_UPS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_USPS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ZONES', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_AP', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_DP', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_CORRIERE1','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE1','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE3','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOORDINARIO', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAORDINARIA','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAPRIORITARIA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTARACCOMANDATA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_SERVICEPAKKE', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FEDEX', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_TAX_CLASS');

e la sostituisci con

return array('MODULE_ORDER_TOTAL_COD_STATUS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_SORT_ORDER', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FLAT', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ITEM', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_TABLE', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_UPS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_USPS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ZONES', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_AP', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_DP', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_CORRIERE1','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE1','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE3','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOORDINARIO', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAORDINARIA','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAPRIORITARIA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTARACCOMANDATA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_SERVICEPAKKE', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FEDEX', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FREE', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_TAX_CLASS');
Cerca (circa riga 151):

tep_db_query("insert into " . TABLE_CONFIGURATION . " (configuration_title, configuration_key, configuration_value, configuration_description, configuration_group_id, sort_order, date_added) values ('COD Fee for FedEx', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FEDEX', 'US:3.00', 'FedEx: <Country code>:<COD price>, .... 00 as country code applies for all countries. If country code is 00, it must be the last statement. If no 00:9.99 appears, COD shipping in foreign countries is not calculated (not possible)', '6', '19', now())");
e subito dopo aggiungi:

tep_db_query("insert into " . TABLE_CONFIGURATION . " (configuration_title, configuration_key, configuration_value, configuration_description, configuration_group_id, sort_order, date_added) values ('COD Fee for Free Amount', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_FREE', 'IT:4.56', 'Spedizioni gratuite: <Country code>:<COD price>, .... 00 as country code applies for all countries. If country code is 00, it must be the last statement. If no 00:9.99 appears, COD shipping in foreign countries is not calculated (not possible)', '6', '20', now())");
A questo punto salva e prosegui con l'installazione della contribution.
Dovrebbe funzionare anche per le spese gratuite ora.

Ciao
Sara
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Ok GRAZIE!
Proverò

ma devo installarla comunque la contriution free shipping con il total pack di bass?

perchè la spedizione gratuita la posso già impostare :roll:
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Onestamente non mi ricordo se è già presente.
Però puoi verificare facilmente se ce l'hai già guardando in catalog\includes\modules\shipping se trovi il file freeamount.php
Se lo trovi installa solo il cod fee sempre che non sia già installato anche questo !
Se c'è, trovi ot_cod_fee.php in catalog\includes\modules\order_total (in questo caso però ti consiglio di disinstallarlo, modificarlo e poi reinstallarlo in quanto se lo modifichi senza disinstallarlo non ti funziona :wink: )

Ciao
Immagine
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

sara75 ha scritto:Onestamente non mi ricordo se è già presente.
No, c'e' solamente l'ot_cod_fee. In effetti il modulo va aggiunto in quanto legare il contrassegno alla spedizione gratuita cosi' com'e' non e' possibile perche' si lega ai moduli di spedizione e nella consegna gratuita di default di oscommerce tutti i moduli di spedizione vengono bypassati

'iao

Sergio

sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Bass ha scritto: No, c'e' solamente l'ot_cod_fee.
Ok, quindi per Fabrizio: devi installare il modulo, disinstallare ot_cod_fee, modificarlo come ti ho scritto sopra e re-installarlo :wink:
Immagine
Rispondi