Pagina 1 di 1

Aggiungere dettagli nella pagina della descrizione

Inviato: 24/09/2005, 1:35
da Nemo2006
Salve,
desidero sapere come faccio ad aggiungere dettagli nella pagina in cui appare la descrizione del prodotto, x esempio oltre alla descrizione vorrei ke spuntassero sempre "invia email di info" e "stampa la skeda tecnica del prodotto"...io l'ho fatto andandomi ad aggiungere alla descrizione il codice html, ma cosi dovrei farlo ogni volta manualmente x ogni articolo. Invece vorrei metterlo fisso...Ho provato a inserirlo nella pagina product_info.php ma non cambia niente... :roll:
grazie

Inviato: 24/09/2005, 2:37
da itan80
ciao per dare la possibilità di mandare una mail a qualcuno dalla scheda prodotto metti questo codice dentro il file product_info.php nella posizione dove preferisci che sia visualizzato:

Codice: Seleziona tutto

<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_TELL_A_FRIEND, tep_get_all_get_params()) . '">Dillo a un amico</a>'; ?>
per un esempio vai qui:

http://www.mistertemplate.it/shop/produ ... ucts_id=14

mentre per stampare la scheda tecnica del prodotto basta che gli aggiungi il javascript per dare la possibilità di stampare la pagina...

fammi sapere


ciao

Inviato: 24/09/2005, 9:56
da Nemo2006
Cio ke mi hai detto funziona cmq alla perfezione! grazie

precisamente desideravo "Chiedi info sul prodotto" e si apriva un form in cui nell'oggetto c'è il nome del prodotto in oggetto cosi ke il venditore sa a cosa il cliente fa riferimento!

X la stampa invece desideravo farla stampare in pdf...

:roll:

Inviato: 24/09/2005, 11:26
da itan80
potresti utilizzare due contribution..

cerca su oscommerce.com queste 2 contribution:

ask_a_question

e

pdf_datasheet

ciao

Inviato: 24/09/2005, 16:11
da Nemo2006
ask_a_question c' è in ita?l'ho trovato altre lingue :wink:

Inviato: 24/09/2005, 16:17
da itan80
per renderlo in italiano devi tradurre max 3 frasi se non ricordo, cmq copia il file nella cartella english e mettilo nella cartella italian

e poi mi sembra ke devi aggiungere 2 righe incluse nel file

catalog/includes/languages/english.php

trovale sono 2/3 tighe se non rikordo male...

ciao

P.S. Per la traduzione vai in una qualsiasi scheda prodotto di http://www.microdirect.it/shop
la uso qui

ciao

Inviato: 24/09/2005, 20:00
da Nemo2006
ho seguito tutto il procedimento...nella pagina c'è la voce Ask a Question about: ma clikkandoci mi da
Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/application_top.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\miosito\public\ask_a_question.php on line 13


sulla linea 13 c'è
require('includes/application_top.php');
ed io in application_top.php' ho inserito
define('FILENAME_ASK_QUESTION', 'ask_a_question.php');
booh.

grazie mille x l'aiuto

Inviato: 24/09/2005, 20:12
da itan80
ciao

innanzitutto questo

Codice: Seleziona tutto

  define('FILENAME_ASK_A_QUESTION', 'ask_a_question.php');
lo devi mettere alla fine del file

catalog/includes/filename.php

e non dentro application_top..

a meno che non abbiano rilasciato una nuova contrib ma se è così credo che la stringa che devi mettere è questa:

Codice: Seleziona tutto

  define('FILENAME_ASK_A_QUESTION', 'ask_a_question.php');
e non

Codice: Seleziona tutto

  define('FILENAME_ASK_QUESTION', 'ask_a_question.php');
forse hai dimentikato questo A_

ciao

Inviato: 24/09/2005, 22:37
da Nemo2006
nel file d'installazione c'è:

3.) Open /catalog/includes/filenames.php (or application_top.php)
Add:
define('FILENAME_ASK_QUESTION', 'ask_a_question.php');
Save

Inviato: 24/09/2005, 22:54
da Bass
Nemo2006 ha scritto:nel file d'installazione c'è:
3.) Open /catalog/includes/filenames.php (or application_top.php)
application_top si usava per la versione precedente di oscommerce quando non esistevano ne filenames.php ne datbase_table.php

'iao

Sergio

Inviato: 25/09/2005, 8:17
da the_artist
itan80 ha scritto:potresti utilizzare due contribution..

cerca su oscommerce.com queste 2 contribution:

ask_a_question

e

pdf_datasheet

ciao

Ciao itan80,

ho notato che sul tuo sito microdirect.it usi "ask_a_question" e sull'altro dedicato ai template "Support Ticket".

Prima domanda:
Quale sistema di ticket hai utilizzato sul sito dedicato ai template?


Seconda domanda:
Immagino anche se richiedo o faccio una domanda dalla scheda di dettaglio dell'articolo di interesse sul ticket viene riportato il riferimento (nome aricolo).. vero?

Grazie.
Ciao.