Pay Pal?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
panda82
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Pay Pal?

Messaggio da panda82 »

Ciao a tutti,
sono andato sul sito paypal per capire come funziona il loro metodo di transazione ecc... per implementarlo eventualmente nel negozio e-commerce.
Praticamente se non ho capito male loro non chiedono un costo per attivare il servizio ma richiedono per ogni transazione il 2,9% +0.30 giusto?
Secondo voi merita farlo?Qualcuno lo usa e mi sa dare qualche dritta in più?

Grazie a tutti

ciao ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

sbagliato ti chiedono il 4%. In velocità (magari qualcun'altro poi ti spiega meglio) è un sistema di scambio soldi tra "utenti di paypal" i quali mettono il proprio nr di cc presso paypal e quindi risulta sicuro in quanto il nr non viene divulgato al merchant. Se il cliente non è unmembro di paypal puo' cmq completare l'acquisto mettendo il suo nr di cc, paypal poi chiedera' se diventare utente registrato, potendo cosi' usare il servizio anche per altri negozi che usano lo stesso metodo.
I soldi della transazione, meno il 4% vengono depositati nel conto di paypal che non ha ne spese ne frutta interessi, la cosa simpatica è che spostare i soldi da paypal al tuo conto costa 1 euro (contro i 3 circa del bonifico fra banche italiane.. e sta cosa è piuttosto curiosa) e ci mette 5/7 gg ad essere contabilizzato, come un normale bonifico.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
grenda
membro Regular
membro Regular

Messaggio da grenda »

ciao bluedog!

il 4% ? sei sicuro ?

io lo uso,

ero convinto che chiedessero il (2,9% + 1€)
panda82
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Ciao,
anch'io leggendo il sito pay pal ho letto il 2,9%.Quindi me lo consigli come sistema di transazione?Cmq tutti i rischi sono di pay pal giusto?

Grenda tu come ti trovi?

grazie a tutti ragazzi

ciao ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

grenda ha scritto:ciao bluedog!

il 4% ? sei sicuro ?

io lo uso,

ero convinto che chiedessero il (2,9% + 1€)
no non sono sicuro, forse il 4% è un calcolo che ho fatto io per via dell'euro da aggiungere al 3%
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

risposte di transazione avvenuta con Paypal?

Messaggio da GioMBG »

Ciao Raga!
:?: Sapete se sia possibile configurare delle sessioni in grado di ritornare su OsCommerce per confermare l'avvenuta transazione con Paypal?
Lo chiedo perchè sto' configurando vari sistemi di pagamento per uno shop mp3 [http://www.shop.mbg.it]... un Cliente quando paga X un mp3 vuole subito scaricarlo! :?
Per adesso ho configurato Banca Sella e va veramente bene, volevo installare anche qualche altro sistema.
:?: Un'altra domanda... sapete se sia possibile abilitare per il download un Cliente come se effettivamente avesse pagato, cioè, nel caso che un Utente decida di pagare con un sistema non subito verificabile, occorrerebbe dargli la possibilità di effettuare il download in un secondo tempo a pagamento verificato.
Vi ringrazio. GiòMBG
Rispondi