orride immagini in tutto il sito: come toglierle?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Moloko
membro Baby
membro Baby
Contatta:

orride immagini in tutto il sito: come toglierle?

Messaggio da Moloko »

Nei miei tentativi di personalizzazione di oscommerce (che procedono spediti grazie ai preziosi consigli di Bass e Marcus) mi sono inbattuto nelle icone che sono presenti in tutto il sito, come queste:

Immagine

Immagine

e tante altre simili, dallo stile direi un po' datato. E' possibile eliminarle tutte con semplicità oppure bisogna sosstituirle una ad una a mano (magari con un pixel trasparente)?

grazie ancora
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Se setti l'opzione image required a 'false' e le elimini in teoria al loro posto non dovrebbe comparire nulla, mentre se image required è 'True' si dovrebbe vedere la classica icona di immagine mancante.

In alternativa le puoi - ovviamente - sostituire ad una ad una con le tue.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Moloko
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Moloko »

quindi devo aprire ogni singolo file .php in cui visualizzo le immagini e andare a trovare il punto in cui chiama le immagini, ho capito bene?

Immagine

un'altra cosa: se voglio eliminare il box con i nuovi prodtti del mese e sostituirlo con un'immagine fissa, che file devo andare a toccare?

grazie mille per le pronte risposte (e per la comprensione dimostrata nei confronti di un newbie totale :D )Immagine
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Moloko ha scritto:quindi devo aprire ogni singolo file .php in cui visualizzo le immagini e andare a trovare il punto in cui chiama le immagini, ho capito bene?
Assolutamente no, basta che le cancelli - se le vuoi cancellare - dalla dir images oppure le sostituisci - se le vuoi sostituire - con le tue, sovrascrivendo le originali.

Moloko ha scritto:un'altra cosa: se voglio eliminare il box con i nuovi prodtti del mese e sostituirlo con un'immagine fissa, che file devo andare a toccare?
Parto dal presupposto che tu abbia lasciato STS :wink:
Per eliminare il box nuovi prodotti devi modificare il file index.php, grosso modo alla righe 124 e 332:

Codice: Seleziona tutto

<td><?php include(DIR_WS_MODULES . FILENAME_NEW_PRODUCTS); ?></td>

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Moloko
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Moloko »

ok, grazie mille !!!

in effetti ho lasciato STS,per adesso ho deciso di lasciare la grafica un po' in sospeso, poi vedo se fare modifiche.

c'è un'altra cosa che adesso non riesco a cambiare:
il testo dell'home page italiana. Se provo a fare qualsiasi modifica a questa parte

define('TEXT_MAIN', 'Testo per la home page');
del file italian/index.php

come risultato ottengo TEXT_MAIN e niente testo, e in più tutti gli altri elementi suscettibili di traduzione sono senza traduzione ma "nudi".

Come devo fare? La modifica dei testi va fatta sul file?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Moloko ha scritto: come risultato ottengo TEXT_MAIN e niente testo, e in più tutti gli altri elementi suscettibili di traduzione sono senza traduzione ma "nudi".
C'e' qualche errore nel file di lingua, controlla gli apici o le varie apostrofo

'iao

Sergio
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Moloko ha scritto:
....

c'è un'altra cosa che adesso non riesco a cambiare:
il testo dell'home page italiana. Se provo a fare qualsiasi modifica a questa parte

define('TEXT_MAIN', 'Testo per la home page');
del file italian/index.php

come risultato ottengo TEXT_MAIN e niente testo, e in più tutti gli altri elementi suscettibili di traduzione sono senza traduzione ma "nudi".

Come devo fare? La modifica dei testi va fatta sul file?
Strano dovrebbe funzionare, ma hai tolto STS?

Parti da una versione pulita la STS serve a poco :wink:

Marcus
Moloko
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Moloko »

Ok, mi pare di capire che devo ricominciare da zero.
In ogni caso, c'è un modo per fare le modifiche alle parti testuali del sito senza dover scrivere con l'ansia che scappi qualche apostrofo o comunque del codice che faccia conflitto con php?

Ho visto questo "WYSIWYG HTMLArea MS2 v1.7", ma non ha l'italiano all'interno. E' un problema per chi, come me, vuole realizzare il tutto in italiano?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Moloko ha scritto: Ho visto questo "WYSIWYG HTMLArea MS2 v1.7", ma non ha l'italiano all'interno. E' un problema per chi, come me, vuole realizzare il tutto in italiano?
Per te potrebbe essere la soluzione ideale, lavoreresti solo con l'html.
Per quanto riguarda la lingua, se non ricordo male, ci sono pochissime frasi da tradurre.

'iao

Sergio
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da ZenoCosini »

Moloko ha scritto:ome risultato ottengo TEXT_MAIN e niente testo
accadeva anche a me, ho capito che il problema era che nel testo inserito c'erano caratteri che lui interpretava, come ad esempio l'apostrofo... prova a controllare...
Rispondi