Attacco HACKER sul sito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
MaNoZz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 10:06

Attacco HACKER sul sito

Messaggio da MaNoZz »

Ciao Ragazzi leggo anche in questa pagina che ci sono degli attacchi ed il mio è il solito con le 10mila cifre dentro moltisssssime forse troppe pagine!!!
ed ora nn me lo fa più aprire , come potrei fare?

Allora io pensavo di fare una cosa simile ditemi se è possibile???
allora potrei cancellare tutto reinstalalre OSCOMMERCE e ripristinare tutto riportando tutto com'era ??? o non è possibile ....se si come posso fare???

* installo OSCOMMERCE nuovo
* carico tutte le immagini ecc
* con il DB ( dove lo salva e come lo ripristino) ??

GRAZIE
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Attacco HACKER sul sito

Messaggio da 06voip »

temo devi ricominciare da 0, da come dici sembra non sai cosa sia il backup pertanto presumo tu non lo abbia. il db dovrebbe esssere integro, però ti conviene controllare. Una volta reinstallato conviene implementare un politica di backup dello shop, gli update alla 2.3.1 e tutti gli accorgimenti sulla sicurezza che trovi in giro nei vari forum di osc
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
MaNoZz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 10:06

Re: Attacco HACKER sul sito

Messaggio da MaNoZz »

grazie per la risposta , io mi sono salvato il sito intero sul pc ma sai essendo tutto invirussato nn so!

il DB si ho il backup ma se volessi ripristinare tutto come posso fare avendo i file ecc...

cioè posso caricare il nuovo OSCOMMERCE 2.3 , inserire la lingua in italiano come si fa di solito , poi caricare le cartelle con le immagini magari gli do una scansione prima di caricarle e le rimetto sul server, poi '?? posso procedere in che modo se la cosa è fattibile....

GRAZIE
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Attacco HACKER sul sito

Messaggio da 06voip »

se quello che ti hanno bucato è una 2.2 non puoi usare il db per al 2.3, cmq se hai qualcosa magari si può salvare però non conosco bene gli attacchi a osc e non saprei, se puoi rifare da 0 sei sicuro di non avere file corrotti. Per la cartella immagini basta controllare che non ci sono file php sospetti e si può riutilizzare così com'è. Visto che ti hanno già bucato non dimenticare di fare una ricerca con google sulle patch di sicurezza, c'è un post per la 2.2 sul forum di oscommerce.com molto interezzante in merito, se cerchi "secure oscommerce" con google lo trovi, a parte le contrib proposte che non so se sono aggiornate alla 2.3, i consigli rimangono validissimi..
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi