chmod 777 !

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
da_vi_ta
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2008, 18:36

chmod 777 !

Messaggio da da_vi_ta »

Ciao a tutti,
ho fatto un lavorone per portare tutti i miei siti su un hosting che solo ora scopro non permette di settare le cartelle di oscommerce chmod 777

questo non permette di caricare EASYPOPULATE ne di fare backup come si deve


qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e risolto ovviando in altro modo ?


cho perso mesi e se ora non trovo una soluzione butto tutto :evil:

grazie fin da ora
ciao pami
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: chmod 777 !

Messaggio da vampire »

Ciao,

allora ci sono hosting e hosting.

Qualsiasi hosting che permetta di configurare il 777 è da scappare subito via, in quanto il 777 fa male ai propri siti e agli altri.

Chi invece proibisce l0uso del 777 deve potere configurare il php che possa scrivere semplicemente con permessi 644 per i file mentre il 755 per le cartelle e fidati hai lo stesso risultato delle cartelle con 777 e soprattutto E' TUTTO PIU' SICURO.

Un esempio, nel nostro hosting per far si che un file diventi di sola lettura bisogna usare chmod 400 e non 644 perche il 644 permette sempre la scrittura all'utente proprietario del sito :) tutto questo viene fatto per la sicurezza di tutti i siti e del server, senza inibire nessun utilizzo anzi :)

Ciao
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
da_vi_ta
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2008, 18:36

Re: chmod 777 !

Messaggio da da_vi_ta »

ciao vampire
ho pensato fossero probemi di chmode della cartella temp perchè installando easypopulate su oscommerce pro di marcus
sto rilevando difficoltà

dei ragazzi mi hanno suggerito che fossero problemi legati all impossibilità di settare chmod 777 alla cartella temp


tu invece mi dici che per caricare la utility easypopulate su oscom pro di marcus ed effettuare backup
755 vada bene lo stesso ?

se cosi, questo mi indirizzerebbe a ricercare l errore altrove

ti ho lasciato un email con le schermate per capire dove sbaglio ! ci ho perso delle notti !

se vupi grazie fin da ora dell aiuto

ciao !
Rispondi