colonna a destra e nuovi box

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cicciored
membro Junior
membro Junior

colonna a destra e nuovi box

Messaggio da cicciored »

salve ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto voglio complimentarmi con voi perchè ho letto un pò il forum e ho visto che ci sta gente molto preparata, quindi COMPLIMENTI! mi trovo a scrivere qui, perchè devo effettuare delle modifiche su un sito che è stato realizzato in OSCOMMERCE. Non sono espertissimo in php, ma masticando di informatica e linguaggi di programmazione, diciamo che se ho l'input.....in un modo o in un altro, cercando su internet o leggendo manuali, alla fine riesco a cavarmela, infatti ho già apportato diverse modifiche al sito. L'ultima cosa che devo fare ma non ci riesco, ci sbatto la testa da 2 settimane, cerco in rete ma non trovo molto e quello che trovo non mi funziona, è quella che dovrei mettere nel sito la colonna di destra...e magari aggiungere nuovi box. Per quanto riguarda nuovi box ho già provato ad aggiungerli nella colonna di sinistra, ma l'esito è stato + che disastroso!!! i passi mi sembrano anche semplici ma purtroppo il nuovo box non viene visualizzato, o quando viene visualizzato me lo aggiunge a destra subito dopo la colonna di sinistra.
Per quanto riguarda la colonna di destra, niente!!!! non c'è stato modo di farla comparire....da quello che ho capito le parti di codice che devono essere presenti dovrebbero interessare il file index.php, poi il file coloumn_right.php (dentro include) .....assumendo di aggiungere un box già esistente, non devo fare modifiche nei box (almeno credo).....vi posto il codice che secondo me è già presente nei file, anche se non riesco a visualizzare sta benedetta colonna di destra.

file index.php

<!-- body_text_eof //-->
<td width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" valign="top"><table border="0" width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" cellspacing="0" cellpadding="2">
<!-- right_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_right.php'); ?>
<!-- right_navigation_eof //-->
</table></td>

file coloumn_right.php

<?php
/*
$Id: column_right.php,v 1.1 2003/09/08 19:26:22 jhtalk Exp jhtalk $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/

// STS: ADD
$sts_block_name = 'columnleft2columnright';
require(STS_RESTART_CAPTURE);
// STS: EOADD

require(DIR_WS_BOXES . 'languages.php'); ho usato il box languages che già esiste nella colonna di sx per essere sicuro di visualizzare qualcosa
// STS: ADD
$sts_block_name = 'languages';
require(STS_RESTART_CAPTURE);

?>

il risultato è che non vedo nulla....la colonna di destra non appare....
ragazzi spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato....sono a vostra disposizione per chiarimenti....se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ne sarei grato
grazie 1000 in anticipo
a presto

ciccio
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: colonna a destra e nuovi box

Messaggio da vampire »

Stai usando la contribution STS (simpe template system) non devi modificare il codice php ma devi modificare il codice html del template
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
cicciored
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cicciored »

grazue vampire. ma dove trovo questo file da modificare???? è index.html della root per caso?
cicciored
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cicciored »

no scusami l'unico index.html che ho trovato si trova in questa cartella

/httpsdocs/
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da vampire »

guarda di precisto non te lo so dire prova a fare un search nel windows con il valore *.html e vedrai se esistono altri file html e se si dove.
VHosting Solution
info@vhosting-it.com
cicciored
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cicciored »

purtroppo lavoro online, non ho il sito nel pc....cavolo ma è cosi difficile aggiungere sta colonna a destra....pensavo fosse molto + facile
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da vampire »

scaricati il sito allora nel pc.....io purtroppo non uso template con sts system altrimenti ti avrei detto il file preciso da modificare e come. i'm sorry
VHosting Solution
info@vhosting-it.com
cicciored
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cicciored »

grazie 1000 vedrò come posso fare spero tanto di riuscirci :D