multicarrello e listini personalizzati

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mickey0321
membro Junior
membro Junior

multicarrello e listini personalizzati

Messaggio da mickey0321 »

Innazitutto BUONGIORNO a tutti, mi chiamo Gianluca 30 anni.

Mi sto decidendo a tentare di realizzare un shop per la mia attivita ma volevo chiedere delucidazioni riguardo due caratteristiche importanti che vorrei implementare ne sito.

lavorando nel campo degli articoli da regalo ogni prodotto puo' avere piu' varianti a seconda della dimensione, del peso, del colore. Ovviamente non posso inserire un articolo per ogni variante perchè gia' gli articoli sono miglia se inserisco come articoli anche le varianti la navigazione diventa insostenibile. Avrei quindi pensato a queste tre soluzioni:

1- per ogni prodotto inserire piu' carrelli in modo da cliccare su una sola immagine e decidere poi la misura o i il colore da acquistare

2- associare ad ogni preodotto dei sottoprodotti con i relativi codici di riferimento per colore e misure

3- inserire dei menu a tendina dove posso selezionare la misura ed il colore, a patto pero' che modificandoli si modifichi anche il prezzo.

Quello che cortesemente volevo sapere e' se una di queste solizione e' realizzabile.

Un'altra curiosita' riguarda invece i listini.
Trattando diversi fornitori ed utilizzando i loro listini vole sapere se era possibile personalizzare gli sconti in base ai cliente ed ai fornitori.
esempio: un cliente ha il 20% sulla ditta A e il 30% sulla ditta B, mentre un altro cliente puo' avere il 10% sulla ditta A e il 40% sulla ditta B.

grazie scusate il disturbo
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

Ciao,

per la varianti esiste già questa possibilità (la 3) in oscommerce originale...

per i listini installa total b2b...

Ciao
Antonello
Rispondi