Corriere espresso con più zone

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pierspada
membro Junior
membro Junior

Corriere espresso con più zone

Messaggio da pierspada »

Ciao a tutti.
Sto tentando ti modificare il numero di zone a tariffazione diversa relative alla spedizione tramite corriere espresso.

Rifacendomi ad una tabella della Dhl con cui ho una convenzione ho identificato 6 zone diverse in tutto il mondo con altrettante tariffe.
Ho impostato le 6 zone nella sezione relativa alle zone di tassa perchè editanto la configurazione del modulo "corriereespresso" si può selezionare UNA (purtroppo soltanto una!) delle zone precedentemente create per far applicare tale tariffa.

Ho ovviamente cercato sul forum ed ho trovato questo topic:
viewtopic.php?t=440

Purtroppo però pur tentando di applicarlo diverse volte e con tutti i suggerimenti del caso non ho ottenuto risultati.
Visto che è l'ultima questione che devo assolutamente risolvere perchè lo shop sia funzionale (...ci sono poi altre questioni ma di importanza di gran lunga inferiore...) mi son messo a cercar di capire il problema.

Ho notato che nella cartella

Codice: Seleziona tutto

includes\languages\italian\modules\shipping
i seguenti files:

consegnainsede.php
corriere1.php
postepaccocelere1.php
postepaccocelere3.php
postepaccoordinario.php
postepostaordinaria.php
postepostaprioritaria.php
postepostaraccomandata.php
Se mi passate eventuali errori di ortografia questa è la situzione.

Sono andato a verificare cosa mi ritrovo nella cartella

includes\modules\shipping
e ci ho trovato i seguneti files:

consegnainsede.php
flat.php
item.php
postepaccocelere1.php
postepaccocelere3.php
postepaccoordinario.php
postepostaordinaria.php
postepostaprioritaria.php
postepostaraccomandata.php
table.php
ups.php
zone.php
Errori a parte mi son accorto che rispetto alla contribution suggerita nel topic indicato sopra, mi manca il file:

includes\modules\shipping\corriere1.php
Ora, avendo installato con notevoli aiuti esterni diverse modifiche, non sò se la situazione è normale oppure se e quali file devo modificare per ottenere la "multizona" nel modulo del "corriere espresso".

Ho anche tentato di aggiungere a mano il file di cui sopra, ma il risultato è stato strano ed ho quindi lasciato perdere.

Calcolando che lo shop in questione vuol applicare solo due etodi di shipping, la consegna in sede ed il corriere espresso, capite bene un po di frustrazione nell'essere così vicino alla funzionalità totale dello shop.
Spero di risolvere in fretta la questione.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per l'eventuale aiuto
Pier
Rispondi