Chiarimento x pagamenti online su osc

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Chiarimento x pagamenti online su osc

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

ciao ragazzi,

avrei qualche quesito da porvi in merito ai paghamenti online su osc.
ho installlato ilmodulòlo x il pagamento con paypal che è mlt diffuso e sicuru, ma siccome paypal applica \1 commissione del 10%, che x me è davvero eccessiva, volevo chiedere se era consigliabile accettare il pagamento con carta di credito fuori da paypal, appoggiandosi al conto corrente bancario della ditta che gestisce lo shop, magari tramite certificato Very Sign. voi cosa mi consigliate? io tra l altro venderò videogiochi, articoli sui quali non c'è mlt margine e x questo lasciare il 10% a pay pal saqrebbe un problema.
grazie in anticipo.
Ultima modifica di ^Joe Schiaffi^ il 12/06/2008, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ciao,

Dove hai letto che le commissioni di Paypal sono il 10% ??

Su una transazione di € 66.00 io ho avuto una commissione di € 2.59 (e non di € 6.60) quindi fatti due conti...

Per quanto riguarda il "non" Paypal ci sono tanti altri circuiti dove ti puoi appoggiare per accettare le carte, puoi informarti (anzi devi) nella tua banca che sistema usano e che costi hanno.
Spesso c'è un canone mensile da pagare e anche un costo di attivazione, poi ti ci vuole un modulo apposito per integrare il tuo osCommerce, qualcosa trovi mentre altri te li devi far fare da qualcuno.

Ciao :wink:
Ultima modifica di Spiderweb il 11/06/2008, 21:57, modificato 2 volte in totale.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Chiarimento x pagamenti online su osc

Messaggio da hsg26 »

^Joe Schiaffi^ ha scritto:ciao ragazzi,

ho installlato ilmodulòlo x il pagamento con paypal che è mlt diffuso e sicuru, ma siccome paypal applica \1 commissione del 10%, che x me è davvero eccessiva, volevo chiedere se era consigliabile accettare il pagamento con carta di credito fuori da paypal, appoggiandosi al conto corrente bancario della ditta che gestisce lo shop, magari tramite certificato Very Sign. voi cosa mi consigliate? io tra l altro venderò videogiochi, articoli sui quali non c'è mlt margine e x questo lasciare il 10% a pay pal saqrebbe un problema.
grazie in anticipo.
paypal NON toglie il 10%, ma il 3.5% più una tassa di 0.5 euro a transazione. Quello che perdi in commissione, lo recuperi con un maggior numero di acquisti dovuto alla fiducia in paypal dei clienti. Ti pregherei inoltre di scrivere in italiano e non nel linguaggio "sms". Grazie.

Ti ho spostato la discussione. Sei pregato di controllare dove scrivi. Grazie.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Re: Chiarimento x pagamenti online su osc

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

hsg26 ha scritto:
^Joe Schiaffi^ ha scritto:ciao ragazzi,

grazie in anticipo.
paypal NON toglie il 10%, ma il 3.5% più una tassa di 0.5 euro a transazione. Quello che perdi in commissione, lo recuperi con un maggior numero di acquisti dovuto alla fiducia in paypal dei clienti. Ti pregherei inoltre di scrivere in italiano e non nel linguaggio "sms". Grazie.

Ti ho spostato la discussione. Sei pregato di controllare dove scrivi. Grazie.
Scusami per la scrittura, ho scritto con una mano sola mentre mi asciugavo i capelli e ho abbreviato qualcosa :) per il forum....ho sbagliato di nuovo....credevo di aver postato in quello generale di OSC, chiedo venia.
cmq io non ho mai gestito un'attività online, questo è il mio primo esperimento..... vorrei quindi chiedere a voi che siete più esperti, se secondo voi conviene maggiormente utilizzare paypal o appoggiarsi alla propria banca, perchè in questo caso, come mi ha suggerito Spiderweb, dovrei molto probabilente farmi sviluppare u modulo apposta, con relativi costi.

Infine, il marchio VeriSign, quali reali vantaggi può comportare? E quali costi bisogna sostenere (sul sito http://www.verisign.it non ho trovato nulla sui costi) per poterlo installare sul proprio sito?

grazie :)
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

verisign offre solo certificati ssl, per criptare le informazioni tra il tuo server e il cliente. Eventualmente potresti usare il modulo carta di credito di osc, se poi sai come fare con i numeri dei clienti per incassare.

se vuoi un'alternativa economica a verisign: www.rapidsslonline.com
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi