Alcuni problemini...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Alcuni problemini...

Messaggio da ZenoCosini »

Ciao a tutti, sto usando questa stupenda piattaforma per realizzare un portale-catalogo per una persona che ha una ditta di impianti a energia solare e cose di questo tipo.
Ho seguito il tutorial per trasformarlo in catalogo ma ora ci sono alcune cose che vorrei sistemare:
-cambiare l'estetica del portale, vorrei cioè fare una cosa come
=> QUESTO <= sito, ovvero cambiare il file corner_right_left.gif con uno che mi permetta di ottenere un effetto grafico più piacevole, lo stesso per la cornice delle tabelle, e immagino che qui si debba operare sul file pixel_silver.gif (scusate se sbaglio i nomi ma nn li ho sotto mano i file).
Ho provato a sostituire i file in questione con alcuni a cui avevo modificato solo il colore giusto per fare una prova, però il risultato è stato nullo. Cosa devo fare per ottenere questi risultati?
-E' possibile aggiungere e rimuovere alcuni campi dalla creazione dell'account, e permettere che la pagina della creazione dell'account si apra quando si clicca su compra nella pagina di ogni articolo?
che file devo andare ad editare?

Grazie in anticipo per le dritte! 8)
panda82
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Ciao,
allora per modificare il layout puoi modificare il foglio di stile (stylesheet.css) dove trovi tutte le specifiche delle tabelle,testo,colori ecc.. per le immagini dei pulsanti quelle le devi creare tu ed io ti consiglio,per non impazzire,di sostituirle con gli stessi nomi di quelle esistenti.Prova ad installare l'autotheme che ti permette da quello che ho capito di modificare anche in modo pesante.
-E' possibile aggiungere e rimuovere alcuni campi dalla creazione dell'account,
Per rimuovere alcuni campi della account prova a vedere i file account.php ecc... cmq nel pannello di amministrazione dovresti poter rimuovere alcuni campi.Per aggiungere penso che devi andare ad editare direttamente il file.

e permettere che la pagina della creazione dell'account si apra quando si clicca su compra nella pagina di ogni articolo?
che file devo andare ad editare?
Sinceramente non saprei come aiutarti anche perchè non sono espertissimo ancora di php :(

Spero di esserti stato utile in qualche modo

Ciao ciao
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Ho già provato a sostituire le immagini dei pulsanti ma senza ottenere alcun risultato... ora provo a ritoccare il .css e a ri-uppare le immagini...

Ti ringrazio molto per l'aiuto e la disponibilità... :wink:
panda82
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Ciao,
guarda che per quanto riguarda le immagini alcune le trovi anche in catalog-->includes---->languages-->italian(se hai la lingua italiana senò la lingua che hai scelto per il tuo osc)-->images

Ciao ciao e buon lavoro
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ti ringrazio, io cmq nn mi riferivo ai bottoni, ma alle immagini dei box... :roll:
Domina
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Domina »

ZenoCosini ha scritto:ti ringrazio, io cmq nn mi riferivo ai bottoni, ma alle immagini dei box... :roll:
images/infobox li trovi corner e arrows...e se cerchi nel forum trovi mooooooole info utili :wink:
Domina
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Domina »

Domina ha scritto:
ZenoCosini ha scritto:ti ringrazio, io cmq nn mi riferivo ai bottoni, ma alle immagini dei box... :roll:
images/infobox li trovi corner e arrows...e se cerchi nel forum trovi mooooooolte info utili :wink:
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Allora, io ho preso il mio simpaticissimo file "/catalog/stylesheet.css", ho cercato quale fosse il colore base della cornice delle tabelle tramite il rettangolino corner_right_left.gif, ovvero questo qui:
===> Immagine <===
Il colore è il

Codice: Seleziona tutto

BBC3D3
A questo punto ho sostituito tutte le diciture di "/catalog/stylesheet.css" dove diceva color BBC3D3 con il color FF0000, ovvero il colore rosso, in modo da notare la differenza, ovviamente non è cambiato nulla.
Ora la domanda sorge spontanea: COSA SBAGLIO?

P.S. Se mi dite in quale file .php è contenuto il riferimento al foglio di stile provo a rinominarlo e a cambiare il link così vedo se così funziona...

grazie a tutti per l'aiuto! :wink:
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Ieri sera sconsolato, prima di andare a dormire ho sostituito il colore base con il colore "123456" giusto per provare, ma cmq il risultato non si vedeva. Stamattina magicamente le modifiche erano state apportate... Ora ho riprovato a sostituire con un altro colore ma in realtà non modifica un bel nulla... E' come se ci mettesse un bel po' prima di apportare il cambiamento... strano no? :cry:
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

non so nè perchè nè percome ma ora funziona...
P.S. qualcuno sa come posso inserire un'immagine di sfondo al sito? :roll:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

ZenoCosini ha scritto:E' come se ci mettesse un bel po' prima di apportare il cambiamento... strano no? :cry:
Non puo' essere colpa della cache?

'iao

Sergio
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Può darsi, io uso firefox come browser, ho provato ad aprire IE e me lo visualizzava giusto, poi dopo aver aperto IE anche Firefox ha preso a visualizzare correttamente la pagina.

P.S. qualcuno sa come ottenere l'effetto di >>> QUESTO <<< sito?
ovvero una cosa del genere?
Immagine
Rispondi