Problema pagine nella parte Admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elpiojo2005
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2012, 13:06

Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da elpiojo2005 »

Buon giorno a tutti,

Ho installato sul mito sito oscommerce 2.2 rc2 da quasi 3 mesi e mezzo, mai avuto nessun problema apparte nell'inserire spedizione e pagamenti prontamente risolti seguendo le guide presenti sul forum.

Da ieri ho invece un problema quando sono nella parte Admin e faccio click sulle pagine Catalogo, Gestione Banner, Definizione Lingua e Gestione file, mi apre una pagina bianca.

gli indirizzi che mi trovo in alto sono:

CATALOGO: /admin/categories.php?selected_box=catalog
GESTIONE BANNER: /admin/banner_manager.php
DEFINIZIONE LINGUA : /admin/define_language.php
GESTIONE FILE: /admin/file_manager.php

Ho fatto la ricerca sul forum e ho trovato nella sezione RISOLTI una cosa simile, ho provato a seguire i passi indicati ma non ho risolto nulla.

Ripeto fino a qualche giorno fà funzionava tutto correttamente e non ho toccato nulla dei file php.

Potete darmi una mano???

Grazie mille

P.S. un mio amico ha lo stesso problema con il suo oscommerce, la versione è 2.2 RC
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da maury2ma »

mi sa che ti hanno hackerato il sito
confronta i file con queli del pacchetto originale e cerca le modifiche
elpiojo2005
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2012, 13:06

Re: Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da elpiojo2005 »

maury2ma ha scritto:mi sa che ti hanno hackerato il sito
confronta i file con queli del pacchetto originale e cerca le modifiche
Grazie,

Possibile?? è successo anche ad un mio amico che ha la stessa versione osecommerce.

ieri ho provato a cancellare tutto il sito e a rimetterlo ma l'errore persiste... :(

Altre idee??

Grazie mille..
LongJohnRM
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2011, 19:18

Re: Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da LongJohnRM »

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, il sito funziona benissimo ma quelle pagine elencate prima appaiono completamente bianche.
Preciso che si tratta di Hosting Aruba su piattaforma linux, e uso la versione 5.2.17 del php.
Ho anche notato che cambiano i permessi al file categories.php e passandole da 755 a 775 il server mi dà questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@********.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


Sul log degli errori trovo questo:

[Sun Mar 11 20:08:09 2012] [error] [client xxx.xx.xx.xx] Premature end of script headers: categories.php, referer: http://www.******.it/admin/index.php?language=it

[Sun Mar 11 20:08:09 2012] [error] [client xxx.xx.xx.xx] suexec policy violation: see suexec log for more details, referer: http://www.******.it/admin/index.php?language=it

ripetuto piu volte...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da maury2ma »

sono le pagine solitamente attaccate, non è normale che non funzionino
cosi' su 2 piedi non saprei aiutarvi.

p.s. i permessi di quasi tutto il sito (tranne le cartelle ed i file che devono essere SCRIVIBILI) devono essere impostati a 555 :è un errore metterli a 755 o perggio ancora 775
elpiojo2005
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2012, 13:06

Re: Problema pagine nella parte Admin

Messaggio da elpiojo2005 »

maury2ma ha scritto:sono le pagine solitamente attaccate, non è normale che non funzionino
cosi' su 2 piedi non saprei aiutarvi.

p.s. i permessi di quasi tutto il sito (tranne le cartelle ed i file che devono essere SCRIVIBILI) devono essere impostati a 555 :è un errore metterli a 755 o perggio ancora 775
Grazie Maury2ma, risolto abbiamo cambiato come avevi detto i file con quelli che avevamo come backup.

P.s. prima ho provato a cancellare tutto il sito e a rimetterlo, ma non ha funzionato. Poi ho cambiato solo quelle pagine ed è andato tutto ok.

Possiamo chiudere..

Grazie ancora
Rispondi