ordini in admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

Innanzitutto buonasera a tutti, sono nuovo sia del forum che di oscommerce, ma ho riscontrato subito un problemino :roll:
se da utente faccio un ordine andando su admin-clienti- ordini non mi visualizza nulla.
Ma cambiando la lingua su Amministrazione da italiano ad inglese e riandando su coustomers-order(l'equivalente in italiano) mi is visualizzano tutti???? :?: :?: :?:

In italiano mi fa' vere gli ordini solo se so il numero ID order specifico di un ordine .

qualcuno sa come risolvere l'arcano?
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

ah già che ci sto.. vorrei chiedervi come si protegge admin nella ves. 2.3.1 dato che una volta modificato il nome della cartella admin in "alfanumerico" non vi è nessun file configure.php nella exADMIN...
grazie mille
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

grazie mille
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

Attenzione !!!!
anche da "cliente " non si riescono a visualizzare gli ordini effettuati, mentre cambiando lingua in inglese appaiono
Qualcuno sa qualcosa ???? :? :? :? :? :? :?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: ordini in admin

Messaggio da maury2ma »

confronta i file delle lingue usando programmi come winmerge o k3diff
controlla che non ci siano errori nelle DEFINE e che ci siano tutte le DEFINE

è facile che se in inglese tutto vada ed in italiano qualcosa non vada.... è perchè ci sono degli errori nei file.
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

Grazie mille provo subitooo
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

ho confrontato la cartella ENGLISH con ITALY e sembra tutto uguale tranne che per la traduzione...
... ma potrebbero dare fastidio le "A" con una specie di tilde sulla cima?? che ho trovato nei file tradotti?? , se li sostituisi con le varie "è" o "à"??
uso la varsione 2.3.1 di aruba che si autoistalla dal pannello di controllo del sito
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: ordini in admin

Messaggio da maury2ma »

in teoria no.

visto che è quella auto installante prova a contattare aruba e vedere se ti rispondono, altrimenti se non si fanno vivi ecco 2 cosigli su come si compila un file PHP

sarebbe meglio se al posto delle "èéàò" ci fosse la corretta codifica HTML:
ecco un link utile http://www.theukwebdesigncompany.com/ar ... acters.php
ma non è indispensabile

se la codifica del file di testo non è corretta oppure è mista, allora iniziano gli errori piu' disparati ed immaginabili.

ti consiglio di usare come editor notepad++ con codifica testuale ANSI UNIX e non dovresti avere problemi di sorta.

elimina poi gli spazi vuoti e gli "a capo" a fine file dopo il tag di chiusura PHP

Codice: Seleziona tutto

?>
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: ordini in admin

Messaggio da paperino77 »

dopo giorni di controlli incrociati e modifiche haimè infruttuose, ho trovato nelle contrib di oscommerce un language pack in italiano: http://addons.oscommerce.com/info/8122
che, con le modifiche tradizionali / di rito sembra funzionare adeguatamente!!
Rispondi