Ciao,
un amico mi ha chiesto di aiutarlo a manutenere il suo sito di ecommerce sviluppato con questo prodotto un paio di anni fa da un "desaparecido".
Il suo cruccio al momento è quello di essere meglio indicizzato da google.
Premesso che capisco poco nulla di php, poco html (ma gestisco un paio di sitarelli "per hobby") e qualcosina di informatica (insomma da 20anni ci mangio ...) mi potete dare qualche dritta, o indicarmi delle linne guida generali ecc.
GRazie
Ciao
Info per neofita
Moderatore: mod Generali
Re: Info per neofita
abbiamo una sezione web marketing e seo. Al suo interno vi è una discussione apposta con le contributions. Leggila 

La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Grazie per le info ma il dubbio dello scemo è ....
ho visto i file ma è sufficiente che li uploadi sul sito o devo anche "fare altro"?
Grazie per la pazienza
Ciao
ho visto i file ma è sufficiente che li uploadi sul sito o devo anche "fare altro"?
Grazie per la pazienza
Ciao
nessun upload... o meglio... segui le istruzioni armato di traduttore/dizionario... sono 3 paroline.
Alcuni file sono da caricare (upload) altri da modificare.
Alcuni file sono da caricare (upload) altri da modificare.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
Ciao grazie per le info e la pazienza ....
ma non mi torna ... io mi preparo i file offiline ... li metto sul sito e "magilla" google mi indicizza meglio (se ho fatto bene i files, ovvio!)
Grazie ancora per info e pazienza.
ma non mi torna ... io mi preparo i file offiline ... li metto sul sito e "magilla" google mi indicizza meglio (se ho fatto bene i files, ovvio!)
Grazie ancora per info e pazienza.
tutto quello che fanno queste contribution è rendere più leggibile /digeribile per google il codice delle tue pagine. Ad esse va accompagnata una profonda pulizia del codice delle pagine e eventuale validazione del codice. Tutto questo è solo dal lato "codice html"... poi per avere altri riscontri devi investire molto in relazioni online, link in entrata e uscita, ecc ecc...
Non è che arrivi in prima pagina con queste 2-3 modifiche, ma aiutano. In certi casi aiutano anche molto. Diciamo che non farle è come aprire un negozio in un bunker, murare le porte d'entrata e chiedersi come mai i clienti non arrivano...
Non è che arrivi in prima pagina con queste 2-3 modifiche, ma aiutano. In certi casi aiutano anche molto. Diciamo che non farle è come aprire un negozio in un bunker, murare le porte d'entrata e chiedersi come mai i clienti non arrivano...