Newsletter + All In One FCK Editor WYSIWYG Editor
Moderatore: mod Generali
Newsletter + All In One FCK Editor WYSIWYG Editor
Salve a tutti ragazzi, volevo alcuni chiarimenti su FCK Editor. Ho provato di recente questo nuovo editor e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto, mi piace molto, infatti ora sto passando da Spaw Editor a FCK Editor, per l'esattezza ho scaricato All In One FCK Editor WYSIWYG Editor, l'ho installato e funziona molto bene, solo che penso ci sia un problema (almeno credo) e prima di fare danni ho pensato che magari era meglio chiedere...nella mia struttura ho sostituito la Newsletter tradizionale (quella di osCommerce standard), quella di default per intenderci, con quella di una contribution Newsletter & Subscribers (http://www.oscommerce.com/community/con ... ubscribers | vers. 054 del 15 Oct 2005), quindi mi chiedevo se l'Addon presente in questo editor potesse essere compatibile con quello de modulo della mia Newsletter, visto che ci sono file diversi e tabelle con nome diverso da creare nel database...cosa mi consigliate? Se è possibile fare qualche modifica, adattamento o altro di un certo spessore (di cui io non sarei capace), se se qualcuno è disponibile sarei disposto a ricompensarlo...
Re: Newsletter + All In One FCK Editor WYSIWYG Editor
ti rispondo qui invece che in privato...
prova a cambiare questo in mails.php:
<?php echo tep_draw_textarea_field('message', 'soft', '60', '15'); ?>
con
<?php echo tep_draw_fckeditor('message', 'soft', '600', '300'); ?>
secondo me dovrebbe andare...
prova a cambiare questo in mails.php:
con
<?php echo tep_draw_fckeditor('message', 'soft', '600', '300'); ?>
secondo me dovrebbe andare...

La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
...ma tu dici facendo solo questa semplice modifica, senza fare per niente quello che è scritto nell'Addon per la Newsletter (FCKEditor Newsletter HTML), cioè sostituendo semplicemente questo textarea lo va a richiamare automaticamente anche nel modulo Newsletter & Subscribers? Se è così e magnifico! lo provo subito! ...oddio, subito, devo prima eliminare il vecchio editor, poi mettere il nuovo e poi fare qusta prova 

prova... in tante contribution per integrare fck basta questo... 
anzi, sostituisci con: <?php echo tep_draw_fckeditor('message', '600', '300', ''); ?> (senza il soft)
e se hai altri problemi cambia:
<?php echo TEXT_MESSAGE; ?></b><br><?php echo nl2br(htmlspecialchars(stripslashes($HTTP_POST_VARS['message']))); ?>
con
<?php echo TEXT_MESSAGE; ?></b><br><?php echo nl2br(stripslashes($HTTP_POST_VARS['message'])); ?>
inoltre, prova a settare in admin:
Configuration /E-mail options
Use MIME HTML When Sending Emails
su true.

anzi, sostituisci con: <?php echo tep_draw_fckeditor('message', '600', '300', ''); ?> (senza il soft)
e se hai altri problemi cambia:
<?php echo TEXT_MESSAGE; ?></b><br><?php echo nl2br(htmlspecialchars(stripslashes($HTTP_POST_VARS['message']))); ?>
con
<?php echo TEXT_MESSAGE; ?></b><br><?php echo nl2br(stripslashes($HTTP_POST_VARS['message'])); ?>
inoltre, prova a settare in admin:
Configuration /E-mail options
Use MIME HTML When Sending Emails
su true.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
...bene, non appena sostituisco gli editor faccio questa prova...per ora ti ringrazio, ti tengo aggiornato sul forum così potra essere utile anche ad altri. Grazie mille! 

...prove fatte e con esito positivo, in pratica ho seguito il tuo consiglio ed è bastato solo questo, in mails.php ho sostituito:
con
<?php echo tep_draw_fckeditor('message', '600', '300', ''); ?>
...senza soft perché con non si vedeva bene...ora mi chiedo basta questo? nel senso basta visualizzare l'editor perché sia tutto funzionante oppure occorre inviare anche qualche newsletter di prova? chiedo questo perchè il sito sul quale ho fatto questa modifica è già esistente e non penso di poter inviare una newsletter di prova
con
<?php echo tep_draw_fckeditor('message', '600', '300', ''); ?>
...senza soft perché con non si vedeva bene...ora mi chiedo basta questo? nel senso basta visualizzare l'editor perché sia tutto funzionante oppure occorre inviare anche qualche newsletter di prova? chiedo questo perchè il sito sul quale ho fatto questa modifica è già esistente e non penso di poter inviare una newsletter di prova

copialo su un server di test... o su una sotto directory test del sito... e prova... perchè magari non si vede bene la newsletter inviata. La seconda modifica infatti è da fare se la newsletter non è inviata a livello di impaginazione in modo corretto.
...allora ho fatto delle prove ma il messaggio non arriva ben formattato, il testo non prende il font, le smile non si vedono affatto, mentre per le immagini esce solo quel riquadro per immagine mancante, allora ho fatto anche le altre due modiche (in pratica le ho fatte tutte, ancche il MIME HTML su true) ma non è cambiato nulla...poi ho provato ad inviare una semplice email (dove pensavo tutto era ok) e invece è addirittura peggio, non me la fa mandare, dopo aver cliccato sul pulsante di conferma per l'invio del messaggio mi da questo errore:
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.gimclub.com/home/catalog/admin/mail.php on line 45
...questo è il la parte di codice interessata di mail.php:
...come potrei risolvere entrembe le cose? 
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.gimclub.com/home/catalog/admin/mail.php on line 45
...questo è il la parte di codice interessata di mail.php:
Codice: Seleziona tutto
//Let's build a message object using the email class
// ################# Contribution Newsletter v050 + WYSIWYG HTML v1.7 ##############
if (HTML_AREA_WYSIWYG_DISABLE_EMAIL == 'Disable') {
$mimemessage->add_text($message);
} else {
// $mimemessage->add_html($message);
$mimemessage->add_html_newsletter($message); (errore linea 45)
}
// ################# END - Contribution Newsletter v050 + WYSIWYG HTML v1.7 ##############
$mimemessage = new email(array('X-Mailer: osCommerce'));
// add the message to the object
$mimemessage->build_message();
while ($mail = tep_db_fetch_array($mail_query)) {
$mimemessage->send($mail['customers_firstname'] . ' ' . $mail['customers_lastname'], $mail['customers_email_address'], '', $from, $subject);
}
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_MAIL, 'mail_sent_to=' . urlencode($mail_sent_to)));
}

prova a toglier del tutto questo pezzo:
Codice: Seleziona tutto
// ################# Contribution Newsletter v050 + WYSIWYG HTML v1.7 ##############
if (HTML_AREA_WYSIWYG_DISABLE_EMAIL == 'Disable') {
} else {
// $mimemessage->add_html($message);
$mimemessage->add_html_newsletter($message); (errore linea 45)
}
// ################# END - Contribution Newsletter v050 + WYSIWYG HTML v1.7 ##############
per il resto, ho contattato spooks, l'altro che su oscommerce.com si occupa di fck editor...
mi ha indicato questa sua contribution, che risolve i tuoi problemi.
Alcune modifiche sono già state applicate... il resto prova ad applicarle... almeno quelle che vedi che hanno a che fare con il codice php e non solo con cosmesi html. Io purtroppo non ho tempo.
http://addons.oscommerce.com/info/5806
mi ha indicato questa sua contribution, che risolve i tuoi problemi.
Alcune modifiche sono già state applicate... il resto prova ad applicarle... almeno quelle che vedi che hanno a che fare con il codice php e non solo con cosmesi html. Io purtroppo non ho tempo.
http://addons.oscommerce.com/info/5806
...ho applicato anche questa contribution e il risultato è questo:
1) Per l'invio di email è tutto ok, si vede tutto (formattazione del testo, smile, immagini, etc) l'unica cosa è che non prende il font, se ad esempio gli do l'Arial mi mantiene sempre quello di default, lo stesso vale per le dimensioni, per il resto è tutto ok...
2) Per l'invio di newsletter è rimasto come prima, non prende il font, dimensioni, le smile non si vedono e neanche le immagini
...come posso fare? non esiste un altro editor un pò più semplice ma comunque "efficace"? ...ripeto per chi mi risolve sta cosa offro una retribuzione, non so più come fare!
1) Per l'invio di email è tutto ok, si vede tutto (formattazione del testo, smile, immagini, etc) l'unica cosa è che non prende il font, se ad esempio gli do l'Arial mi mantiene sempre quello di default, lo stesso vale per le dimensioni, per il resto è tutto ok...
2) Per l'invio di newsletter è rimasto come prima, non prende il font, dimensioni, le smile non si vedono e neanche le immagini
...come posso fare? non esiste un altro editor un pò più semplice ma comunque "efficace"? ...ripeto per chi mi risolve sta cosa offro una retribuzione, non so più come fare!

ehm... era sottintesa una cosa: la contribution è per il file admin/mail.php... ma io te l'ho suggerita vedendo che la tua newsletter si basa sul file mails.php che è una derivazione di mail.php...
quindi quello che in questa contribution è da applicare a mail.php, dovresti applicarlo a mails.php...
Di nuovo, occhio che certe parti sono solo "cosmesi" e non ti servono e altre sono già state applicate.
quindi quello che in questa contribution è da applicare a mail.php, dovresti applicarlo a mails.php...
Di nuovo, occhio che certe parti sono solo "cosmesi" e non ti servono e altre sono già state applicate.
...si lo so ma infatti ho eseguito le stesso modifiche anche per mails.php, ma continua a non funzionare, mail.php dove sembra sia andato tutto ok invece non mi prende il font e non capisco il perché, cioè da dove si determina sta cosa, magari inizio con metter a posto prima una cosa e poi mano mano vedo pure l'altra...