Salve... volevo chiedervi esiste una contribution che permette di poter ricevere pagamenti tramite carta di credito usando paypal ?
Per intenderci la funzionalità che permette al cliente di poter acquistare e pagare con carta di credito, anche se non iscritto a paypal
Grazie
Pagamento tramite carta di credito con paypal
Moderatore: mod Generali
-
- membro Veteran
Non è obbligatorio essere iscritto a Paypal per pagare con la carta di credito.
A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente e non me ne sono accorto, fino a poco tempo fa si poteva pagare tranquillamente senza avere in account Paypal, l'iscrizione era facoltativa e non c'etrava niente con il risultato positivo della trasazione.
Chi era iscritto si loggava e pagava, chi non lo era inseriva solamente i dati della carta.
A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente e non me ne sono accorto, fino a poco tempo fa si poteva pagare tranquillamente senza avere in account Paypal, l'iscrizione era facoltativa e non c'etrava niente con il risultato positivo della trasazione.
Chi era iscritto si loggava e pagava, chi non lo era inseriva solamente i dati della carta.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
-
- membro Veteran
Re: Pagamento tramite carta di credito con paypal
percui se è come dici te... se dallo shop si sceglie come metodi di pagamento paypal, il cliente visualizzerà il modulo per loggarsi come cliente registrato e quindi pagare... oppure inserire i dati per il pagamento con carta di credito ?
Grazie
Grazie
Con la contribution che uso io se un cliente sceglie Paypal, alla fine dell'ordine viene indirizzato alla pagina di Paypal appunto dove o fa il login (se iscritto) o inserisce i dati della sua carta, fa la transazione ed EVENTUALMENTE alla fine si può registrare, ma è una cosa facoltativa.
-
- membro Veteran
io invece uso la classica, quella che si trova in oscommerce per intenderci... pensi farà lo stesso ?
Penso di si perchè quella pagina non fa parte di Oscommerce ma del sito di Paypal, così dovrebbe essere la stessa per tutti.
Perchè non fai come ho fatto io? Fai una prova!
Nel tuo sito fatti da solo un ordine, scegli Paypal e vedi in che pagina ti reindirizza... ti fermi solo all'ultimo quando dovresti pagare.
Comunque per sicurezza io prima di pubblicare il sito mi feci un vero e proprio auto-ordine con tanto d pagamento con carta (€ 1.00) per vedere se tutto era ok, non si sa mai
Perchè non fai come ho fatto io? Fai una prova!
Nel tuo sito fatti da solo un ordine, scegli Paypal e vedi in che pagina ti reindirizza... ti fermi solo all'ultimo quando dovresti pagare.
Comunque per sicurezza io prima di pubblicare il sito mi feci un vero e proprio auto-ordine con tanto d pagamento con carta (€ 1.00) per vedere se tutto era ok, non si sa mai

Confermo che chiunque può pagare con la carta tramitre Paypal anche se non è iscritto.
Ho guardato il riepilogo di tutte le attività del mio conto e ho visto che il 50% dei pagamenti che mi sono arrivati sono da utenti non registrati (a Paypal naturalmente).
Anzi stasera per la prima volta ho provato anche la funzione della richiesta di un pagamento tramite e-mail, molto comoda per me per richiedere un acconto a un Cliente che si sta facendo realizzare un oggetto personalizzato
Ho guardato il riepilogo di tutte le attività del mio conto e ho visto che il 50% dei pagamenti che mi sono arrivati sono da utenti non registrati (a Paypal naturalmente).
Anzi stasera per la prima volta ho provato anche la funzione della richiesta di un pagamento tramite e-mail, molto comoda per me per richiedere un acconto a un Cliente che si sta facendo realizzare un oggetto personalizzato