problema coockie e frase incomprensibile

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

marzianinani
membro Regular
membro Regular

problema coockie e frase incomprensibile

Messaggio da marzianinani »

ciao a tutti, provando ad installare un template mi è uscita questa roba

"We have detected that your browser does not support cookies, or has set cookies to be disabled.

To continue shopping online, we encourage you to enable cookies on your browser.

For Internet Explorer browsers, please follow these instructions:

1. Click on the Tools menubar, and select Internet Options
2. Select the Security tab, and reset the security level to Medium

We have taken this measurement of security for your benefit, and apologize upfront if any inconveniences are caused."

tuttavia i miei cookie stanno da dio. Continuando con i problemi quando clicco sul menù laterale, dove ci sono delle voci che appartengono a prodotti di fantasia, mi esce questa frase

"
1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'

select count(p.products_id) as total from products_description pd, products p left join manufacturers m on p.manufacturers_id = m.manufacturers_id, products_to_categories p2c left join specials s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and p.products_id = p2c.products_id and pd.products_id = p2c.products_id and pd.language_id = '1' and p2c.categories_id = '43'

[TEP STOP] "

A qualcuno è successo?
Elenco un po' di dati che magari possono servire, la mia versione di oscommerce è la "2.2rc2a" con traduzione italiana "italian_lang_MS2"
ho installato la pacth "register_globals_v1.4a", nessun altro componente aggiuntivo, lavoro in locale, con Xampp 1.6.4
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: problema coockie e frase incomprensibile

Messaggio da Spiderweb »

marzianinani ha scritto:
"
1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'

select count(p.products_id) as total from products_description pd, products p left join manufacturers m on p.manufacturers_id = m.manufacturers_id, products_to_categories p2c left join specials s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and p.products_id = p2c.products_id and pd.products_id = p2c.products_id and pd.language_id = '1' and p2c.categories_id = '43'

[TEP STOP] "
Per quanto riguarda questo errore: viewtopic.php?t=9858&highlight=1054
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
marzianinani
membro Regular
membro Regular

grazie Spiderweb, per l'errore 1054 abbiamo risolto, ma per l'altro, quello in cui andando in account (nel frontend) mi esce

"We have detected that your browser does not support cookies, or has set cookies to be disabled.

To continue shopping online, we encourage you to enable cookies on your browser.

For Internet Explorer browsers, please follow these instructions:

1. Click on the Tools menubar, and select Internet Options
2. Select the Security tab, and reset the security level to Medium

We have taken this measurement of security for your benefit, and apologize upfront if any inconveniences are caused."

i cookie li ho attivi, so bene dove posso trovare quelle righe all'interno dei file, ma non capisco perché debbano uscirmi loro anziché la schermata per immettere user e password, può essere un problema del file login.php? Ho provato a cambiarlo con un altro di un template che mi funziona bene ma le frasi escono ugualmente. Hai un'idea?
Grazie.
marzianinani
membro Regular
membro Regular

non ho capito quale sia il problema dei cookie che mi dice, ma ho come la sensazione che sia da collegare ad una cosa di cui mi sono appena accorto, quando, sigh!!, credevo che andava tutto bene, in pratica quando provo ad accedere dal lato amministrativo attraverso il login mi dice questo

Warning: require(includes/functions/password_funcs.php) [function.require]: failed to open

stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\oscommerce9\catalog\admin\login.php on

line 14

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required

'includes/functions/password_funcs.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in

C:\xampp\htdocs\oscommerce9\catalog\admin\login.php on line 14

per quanto ne posso capire ho un problema con il login che sta' in admin (bravoooo :roll: ) infatti andando nella cartella non ho un file che si chiama login.php, allora ho provato ad importarne uno da un template oscommerce che mi funziona bene, però niente, non da la mano, ho fatto una ricerca nel sito oscommerceitalia, ma la ricerca, siccome non ho un errore specifico catalogabile con un numero non mi ha dato un bell'esito, giusto per la cronaca ripeto qualche dato, lavoro in locale con xampp 1.6.4, oscommerce 2.2rc2a a cui ho aggiunto i file di lingua italiana italian_lang_MS2, la pacth register_globals_v1.4a, e quella per l'errore 1054. Nient'altro. Grazie per qualsiasi indizio.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

marzianinani ha scritto:
Warning: require(includes/functions/password_funcs.php) [function.require]: failed to open

stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\oscommerce9\catalog\admin\login.php on

line 14

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required

'includes/functions/password_funcs.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in

C:\xampp\htdocs\oscommerce9\catalog\admin\login.php on line 14
Il file che manca dovrebbe essere password_funcs.php che è richiamato alla linea 14 del file login.php

In admin il file login.phpnon ce l'ho nemmeno io, però io uso un versione di Oscommerce senza pacchetti o template vari, non so se è per questo.
Io login.php ce l'ho solo in catalog.

Però il file password_funcs.php in catalog-includes-functions ce l'ho :wink:
marzianinani
membro Regular
membro Regular

grazie della risposta spiderweb, mi sarebbe tanto piaciuto dirti, CAVOLO hai ragione!, ma sarebbe stato troppo bello, visto che il file "password_funcs.php" ce l'ho anch'io nella cartella functions!!!!! E' tutta la notte che cerco risposte, che installo roba per poi buttare tutto, oramai quello che potevo immaginare non è servito a nulla, mi serve qualcuno che ne capisca più di me (un'ameba sarebbe già sufficiente!) ma questa cosa sarà anche successa a qualche altro tizio cavolo, andava tutto da dio, mai gongolarsi troppo, ditemi qualcosa, sono proprio bloccato, così bloccato che guardo catatonico il monitor.
marzianinani
membro Regular
membro Regular

nessuna idea? Ditemi qualcosa.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

marzianinani ha scritto:No such file or directory in C:\xampp\htdocs\oscommerce9\catalog\admin\login.php on

line 14
Il problema resta anche che ti cerca questo login.php in Admin... ma se non ce l'hai è naturale che non funzioni.
marzianinani
membro Regular
membro Regular

ehi spiderweb, che dire, ne ho scaricati altri due di template, e fanno entrabi la stessa cosa, mi chiedono il file login.php in admin, loro non ce l'hanno e non trovo una risposta da nessuna parte, neppure in google, vorrà dire che aspetto, magari prima o poi, anche se sarebbe meglio prima.
marzianinani
membro Regular
membro Regular

mi domando se esiste tipo un moderatore di questo sito su oscommerce che conosca oscommerce, perché la domanda che ho fatto riguarda il mondo di oscommerce, e siccome i template che si scaricando anche a pagamento dalla rete sono oscommerce mi viene difficile immaginare che nessuno di loro non si sia mai imbattuto in template del genere o ne abbia mai sentito parlare nei vari forum, posso capire che io ne sappia poco o nulla ma per questo esiste un forum costituito da persone che ne sanno (voi) che a loro volta danno una mano a quelli che ne sanno poco (io). Questa cosa non c'è scritta in nessuna guida, quindi io non posso saperla, mi serve un genio informatico.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

certo che con quel poco che hai detto non è che si possa far miracoli :wink:

poi non per forza ogni errore che uno ha deve averlo avuto pure altri...

giusto per curiosità dove hai preso quel templates? così se sono free provo a vedere un po' come funzionano...

cmq hai controllato se c'è il file catalog/admin/includes/functions/password_funcs.php ???
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
marzianinani
membro Regular
membro Regular

grazie per la risposta, è vero che non tutti hanno gli stessi errori di altri ma in molti sperano di si, proprio per questo frequentiamo tutti lo stesso forum dello stesso programma, soprattutto gli incapaci come me, comunque il file password_funcs.php c'è, per curiosità l'ho comparato con il medesimo file presente in opencommercio 2.2rc2a e nel relativo oscommerce, e sono tutti uguali, il sito da dove ho scaricato il template oscommerce comunque è questo

http://www.downarchive.com/graphics/template/page/3/

clicca sul pacco da dieci di oscommerce
dimmi un po tu, io quello che potevo provare l'ho provato, ripeto alcuni dati utili, lavoro in locale con xampp 1.6.4, file di lingua italiana italian_lang_MS2 e register_globals_v1.4a, tutto qua, nient'altro. Ciao e grazie
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

marzianinani ha scritto: comunque il file password_funcs.php c'è

:?

guarda che io ti ho detto di controllare

catalog/admin/includes/functions/password_funcs.php

cmq ho scaricato i temi ho visto che manca proprio la parte di protezione della sezione admin tramite login

prova a vedere un po' se questa contributions ti può essere utile

http://addons.oscommerce.com/info/1174

:wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
marzianinani
membro Regular
membro Regular

e dov'è che ho sbagliato? Ho controllato proprio il file password_funcs.php in catalog\admin\includes\functions, e c'è, sarò "neuroneunico" ma fino a trovare un file ci arrivo anch'io. Ora provo ad installare il tuo consiglio e poi ti dico. Grazie dell'aiuto.
marzianinani
membro Regular
membro Regular

insomma non da molto la mano, sto' provando ad installare tutto quello che sembra abbia a che fare con "account" o "admin" ma non se ne esce, ma questa gente "estera" che fa questi oscommerce non gli interressano gli account? Boh?
Rispondi