Ciao a tutti ragazzi, ho notato una cosa che nel mio oscommerce i prezzi si approssimano da soli, ad esempio se il prezzo finale è di € 9,99 me lo mette automaticamente a 10 se invece è a 9.98 ovviamente resta uguale, come mai? è possibile risolvere? come?
Ciao e grazie
in Admin è tutto ok anche perché viene riportato il prezzo senza iva, il problema è poi sul catalogo dove compare il prezzo finale (iva compresa) che dovrebbe essere di € 9.99 invece viene approssimanto automaticamente a € 10,00 come mai, da che dipende?
Sto avendo anch'io un problema simile... però me ne sono accorto solo ora perchè lo fa solo con qualche prodotto.
Non ho ancora capito come mai ma sono quasi sicuro (almeno nel mio caso) che c'entri qualcosa l'attributo.
Ti spiego perchè:
ho un ciondolo che completo di cordone costa € 19.90, fin qui tutto bene...
se il cliente non vuole il cordone dagli attributi sceglie la voce "senza cordone" e dal prezzo DOVREBBE venire scalato € 5.00.
Invece nel carrello appare come Totale € 14.89 mentre come Sub-totale dell'ordine la cifra giusta, cioè € 14.90.
Ora il rompicapo è che ho altri prodotti con la stessa opzione e questa cosa non viene fuori a tutti, secondo me è un problema magari di prezzi a 3 cifre dopo la virgola o cose simili.
E' un problema solo visivo (e anche di serietà verso il cliente) perchè alla fine i conti tornano.
Confermo che è qualcosa legato all'attributo e su cui influisce anche l'offerta....
un oggetto nel carrello a € 15.00 + € 5.00 di attributo, totale € 20.00 visualizzato bene, successivamente messo in offerta veniva visualizzato il prezzo di € 13.01 (sempre quell'uno di mezzo) nel totale mentre nel Sub € 13.00 cioè prezzo giusto.
...no, non su tutti...onestamente io non ci sto capendo più niente...ora ho provato ad inserire altri prodotti e sembra essere tutto ok, ora 19.99 e 8.99 me li fa vedere e perché 9.99 no? i prodotti sono stati inseriti tutti allo stesso modo e non hanno attributi...boh...
// Calculates Tax rounding the result
function tep_calculate_tax($price, $tax) {
global $currencies;
return tep_round($price * $tax / 100, $currencies->currencies[DEFAULT_CURRENCY]['decimal_places']);
}
...non è che modificando questa in modo approprioato si possa correggere il tutto? cioè far si che calcoli correttamente l'iva con gli arrotondamenti giusti dicendogli che al posto di arrotondare a 2 decimali tronchi...non so se mi sono spiegato bene...si ma c'è qualcuno di voi in grado di modificare tale funzione in questo senso?
Magari possiamo risovlere un problema comune visto che non sono l'unico ad averlo riscontrato...