Il mio primo giorno con osCommerce: che CAOS!!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

osFabio ha scritto:ma possibile che dentro la cartella easyPhp non ci sia la cartella HTDOCS? e dove salvo i files?
:evil:
:shock: sei ancora la? comunque nella cartella www....
osFabio
membro Junior
membro Junior

Messaggio da osFabio »

lavoriamopervoi ha scritto:
osFabio ha scritto:ma possibile che dentro la cartella easyPhp non ci sia la cartella HTDOCS? e dove salvo i files?
:evil:
:shock: sei ancora la? comunque nella cartella www....
ma la mia cartella www e' totalmente vuota

Ora, mi rendo conto di non essere una cima, ma cosa mi consigli di fare:

disinstallo easyPhp 2.0b1 e metto la 1.8?
disinstallo xampp (desse mai dei conflitti a easyPhp)?
mi do all'ippica?

Gentilmente non mi consigliare l'ultima soluzione.... :(
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

osFabio ha scritto: ma la mia cartella www e' totalmente vuota

Ora, mi rendo conto di non essere una cima, ma cosa mi consigli di fare:

disinstallo easyPhp 2.0b1 e metto la 1.8?
disinstallo xampp (desse mai dei conflitti a easyPhp)?
non ho provato la vers 2.0b1 ma da come dice hsg26 da qualche problema, quindi metti la 1.8... disinstalla, se poi ti serve lo metti di nuovo...
osFabio ha scritto: mi do all'ippica?
:lol: :lol:
osFabio
membro Junior
membro Junior

Messaggio da osFabio »

ho disinstallato la 2 e installato la 1.8......

ma di htdocs neanche l'ombra

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

-.-"

i file da "pubblicare" vanno messi dentro la cartella www

ovviamente non trovi htdocs :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
osFabio
membro Junior
membro Junior

Messaggio da osFabio »

Ebbene dopo aver fallito innumerevoli volte, ho finalmente avuto il piacere di installare felicemente osCommerce.

Certo che tutti abbiano superato senza problemi tutte le difficolta', voglio riportare invece i miei problemi per quei pochissimi (forse nessuno) che dovesse mai avere difficolta' analoghe alle mie:

Ero abituato ad usare per php la suite xampp, che pero' (non so se per un difetto intrenseco o un mio errato settaggio) nonostante mi segnalasse terminata l'installazione di osCommerce, lanciata dalla cartella catalog, mi segnalava errori che potete trovare in questa discussione al primo messaggio.

Dinstallo e installo piu' volte senza che nulla cambi.

Mi e' stato consigliato di installare easyPhp ed ho optato sulla versione 1.8 che mi e' stata segnalata come affidabile.

Fatto cio', andavo alla ricerca della cartella htdocs (in cui riversare la cartella di oscommerce) perche' con xampp inserivo li i file php.

Alla fine "lavoriamopervoi" (infinitamente grazie, per la pazienza mostratami, a lui e a "dynamo" e "hsg26") mi ha segnalato che in easyphp htdocs non c'e' e dovevo usare la cartella www.

Nel frattempo non riuscivo ad aprire phpmyadmin (anche qui per le differenze con xampp) ma facendo tasto destro sull'icona, in basso a dx, di easyPhp e scegliendo Amministrazione ci sono riuscito.
Qui ho inserito privilegi e database.

Ho lanciato linstallazione di oscommerce e alla fine si e' finalmente aperta l'interfaccia di catalog tanto attesa.

Ora so bene di essere ancora all'inizio (per prima cosa dovro' cercare come settare la lingua italiana), ma dopo tanti giorni in cui mi arrovellavo con esiti negativi sono molto contento.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi