Aiuto, anche io ho degli errori dopo l'installazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mary
membro Junior
membro Junior

Aiuto, anche io ho degli errori dopo l'installazione

Messaggio da mary »

Ho già configurato.
Ho eliminato la cartella install

mi restano due errori.
Il primo:
Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /membri/youandme/catalogo/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.

per questo ho già tentato la strada di spuntare in proprietà file di sola lettura. Ma non va via.

Il secondo:
Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 457972 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/youandme/catalogo/includes/functions/sessions.php on line 169

P.s.: ho caricato il tutto su Altervista per il momento

Grazie in anticipo per la risposta.
ciao ciao
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per il file configure devi andare su catalog/includes/configure.php e mettere la spunta su "solo lettura" se sei in locale altrimenti dare il valore 444 se sei in remoto tramite ftp

il secondo errore non saprei... hai impostato il salvataggio delle sessione su file? perchè se non sbaglio va messo sul database
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
mary
membro Junior
membro Junior

spiegami

Messaggio da mary »

come si fa a mettere il valore 444 con ftp? io carico i file con ftp, ma dove si mette questo 444?

poi

come si fa a salvare sessione su database?

grazie, sei gentilissimo
ciao ciao
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per mettere il valore 444 devi selezionare il file cliccare con il destro e fare "attributi file" e poi scrivi 444 :wink:

per la sessione devi ripetere l'installazione c'è un passaggio dove ti fa scegliere db o file
www.vinidimo.it

mary
membro Junior
membro Junior

grazie,

Messaggio da mary »

grazie tante, ci provo
anche se so già che avrò problemi con l'installazione 444.
cioè non trovo "attributi file".

Ps. veramente carino il tuo sito
sembra funzionale..... ma manca il gambrinus --ne vado matta --
ciao
ciao ciao
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

cosa usi per caricare i file via ftp??? io uso filezilla lì una volta che ti colleghi al sito selezioni il file di interesse e trovi attributi file :wink:
www.vinidimo.it

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:per mettere il valore 444 devi selezionare il file cliccare con il destro e fare "attributi file" e poi scrivi 444 :wink:

per la sessione devi ripetere l'installazione c'è un passaggio dove ti fa scegliere db o file
per evitare di ripetere l'installazione segui questa guida: viewtopic.php?t=3259
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi