per chi è intenzionato a provare le varie mail che girano su oscommerce (registrazione, invio ordini, ecc...) non serve per forza aver installato un mail server...
basta fare queste due piccole modifice...
(aggiungere se non c'è)
Codice: Seleziona tutto
[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25
; For Win32 only.
sendmail_from = me@example.com
dove al posto di 'localhost' dovete inserire il nome del server della posta in uscita dell'indirizzo email che usate per inviare la posta dal vostro sito facilmente ricavabile nell'account del programma di posta che usate mentre al posto di 'me@example.com' dovete inserire il vostro indirizzo di posta ovviamente sempre quello che usate per inviare la posta dal vostro sito.
In questo modo invierete e riceverete le email proprio come in "remoto".
esempio ha scritto:[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = mail.libero.it
smtp_port = 25
; For Win32 only.
sendmail_from = mia mail @libero.it
Una volta fatto tutto, dovete settare in ADMIN il 'Metodo invio Email in SMTP (in SENDMAIL ovviamente non funziona in locale)
spero di esservi stato d'aiuto copiando quest'info
