Acquisto Prodotto limitato alla giacenza

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
MisterMAD
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Acquisto Prodotto limitato alla giacenza

Messaggio da MisterMAD »

Buona sera a tutti,
vorrei un informazione che non riesco a trovare,
durante l'acquisto del prodotto è possibile acquistare quanti prodotti si vuole , Esempio se la giacenza è 10pz il cliente può comprare anche 11pz naturalmente durante l'acquisto nel carrello viene visualizzato che la giacenza ecc ecc... io vorrei non permettere al cliente di fare ciò ma bloccare bensì l'ordine a 10 pz , se lui mette 11 il sistema automaticamente avverte che il massimo acquistabile è di 10 pz e imposta in automatico la quantità a 10, la contribution che ho inserito al momento blocca l'acquisto all'utente se la giacenza e pari a 0 si chiama no stock no check out.

In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti

MisterMAD

Grazie :)
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Non devi installare niente, vai nel pannello ADMIN in Configurazione - Stock e setta Check Stock Level a TRUE.

Se il cliente prova a superare la quantità presente non procede con l'ordine e appare la scritta che lo avverte, l'unica cosa però che non fa è quella di aggiornare da se la quantità... quella lo deve fare il cliente se vuole andare avanti con l'acquisto.

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
MisterMAD
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da MisterMAD »

Io ho questi settaggi, ma l'acquisto non lo blocca come mai ?

Configurazione Scorte

Controlla livello delle scorte true
Sottrai da scorte true
Permetti controllo true
Segna prodotti fuori dalle scorte ***
Livello integrazione scorte 0
MisterMAD
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da MisterMAD »

Ok ho settato Permetti controllo su false ed ora non fa comprare il prodotto, e compare
"I Prodotti selezionati *** non sono presenti in magazzino nella quantita' desiderata.
La preghiamo di variare la quantita' per (***), Grazie"

è un pò difficile così che il cliente indovini quanto sia la giacenza qualcuno conosce un modo per aggiornare il form quantità del carrello in automatico con la giacenza disponibile ?

""Spiderweb Grazie molto gentile :) ""
Rispondi