dopo qualche giorno di browsing automono... mi arrendo, sono alle prime armi. Chiedo aiuto per realizzare portale e-commerce con le seguenti caratteristiche:
+ vendita di lezioni sportive per una cooperativa di scuole
+ ogni scuola vende e carica le lezioni in modo indipendente (ogni scuola gestisce un "magazzino" proprio)
+ l'acquirente cerca la disponibilità direttamente tramite un filtro a tendine in cascata (da popolare in modo dinamico, senza refresh):
1 tendina: località/scuola
2 tendina: periodo dal/al
3 tendina: specialità tennis/calcio/etc
4 tendina: tipo lezione gruppo/individuale (in caso di scelta "individuale" si attivano le tendine successive
4a tendina: numero allievi
4b tendina: età/sesso maestro
4c tendina: nome maestro)
5 tendina: ritrovo
La pagina dei risultati dovrebbe contenere le lezioni acquistabili
Modulo di pagamento: banca sella
vorrei sapere se c'è qualcuno disposto a consigliarmi cosa e dove cercare (osCommerce/contributions, moduli, hack... virtuemart, zend-cart, etc)
grazie in anticipo
-g
aiuto per iniziare
Moderatore: mod Generali
Re: aiuto per iniziare
prova con joomla e il componente jomres. Perfetto per quello che vuoi fare. Oscommerce non è adatto.giorez ha scritto:dopo qualche giorno di browsing automono... mi arrendo, sono alle prime armi. Chiedo aiuto per realizzare portale e-commerce con le seguenti caratteristiche:
+ vendita di lezioni sportive per una cooperativa di scuole
+ ogni scuola vende e carica le lezioni in modo indipendente (ogni scuola gestisce un "magazzino" proprio)
+ l'acquirente cerca la disponibilità direttamente tramite un filtro a tendine in cascata (da popolare in modo dinamico, senza refresh):
1 tendina: località/scuola
2 tendina: periodo dal/al
3 tendina: specialità tennis/calcio/etc
4 tendina: tipo lezione gruppo/individuale (in caso di scelta "individuale" si attivano le tendine successive
4a tendina: numero allievi
4b tendina: età/sesso maestro
4c tendina: nome maestro)
5 tendina: ritrovo
La pagina dei risultati dovrebbe contenere le lezioni acquistabili
Modulo di pagamento: banca sella
vorrei sapere se c'è qualcuno disposto a consigliarmi cosa e dove cercare (osCommerce/contributions, moduli, hack... virtuemart, zend-cart, etc)
grazie in anticipo
-g
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
jomres ha un'ottimo supporto invece. Sempre pronti e cordiali. Basta chiedere con gentilezza. Ovvio che poi occore sapersi spiegare in inglese.giorez ha scritto:ho scaricato jomres, effettivamente funziona bene... ma non so da che parte iniziare a customizzarlo per i miei scopi, inoltre ho letto che ci sono grossi problemi per il supporto e le license (persino il pacchetto in vendita).
grazie comunque per il prezioso aiuto
-g
Per customizzarlo, presumo ci sia il manuale, o una guida, o altro... probabilmente nel pacchetto completo.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!